Rock News
Placebo, pubblicato il nuovo singolo Try Better Next Time. Ascoltalo qui e scopri la storia
La band di Brian Molko pubblica il terzo estratto dal nuovo album di inediti Never Let Me Go in uscita il 25 marzo
I Placebo hanno pubblicato Try Better Next Time, il terzo singolo estratto dal nuovo album di inediti Never Let Me Go in uscita il prossimo 25 marzo.
Quando Brian Molko afferma che “potrebbero spuntarci le pinne e noi potremmo tornare in acqua”, lo fa mettendo da parte l’ego di fronte a un disastro ecologico, considerando tutto quello che l’umanità ha fatto a questo pianeta. Il mondo continua a girare, a prescindere dalla volontà degli umani. Aggiunge: “Non è la fine del mondo, ma solo la fine dell’umanità, è una distinzione che nella nostra presunzione non siamo in grado di cogliere. Madre Natura è ormai stanca di noi. Try Better Next Time”.
Mentre ci avviciniamo alla pubblicazione di Never Let Me Go, i Placebo continuano a osservare tutto ciò che li circonda. Si concentrano sui dettagli, ma sempre tenendo a mente il quadro più ampio. Se alle volte può sembrare che questo dipinga il loro come un mondo governato dagli effetti di innumerevoli crisi, allo stesso tempo rappresenta un manuale su come affidarsi gli uni agli altri e come coltivare i rapporti anche quando sembra che si tratti di una battaglia persa. Never Let Me Go è un luogo dove affrontare la dura realtà, sperando nell’arrivo di tempi migliori.
Ascolta qui Try Better Next Time:
Nei prossimi mesi i Placebo partiranno per un lungo tour che li porterà in Italia per due date:
29 GIUGNO - PIAZZA SORDELLO - MANTOVA
27 OTTOBRE - MEDIOLANUM FORUM - MILANO