È morto il papà di Billy Corgan: il leader degli Smashing Pumpkins gli dedica un piccolo live per Natale. Guarda i video

Rock News

È morto il papà di Billy Corgan: il leader degli Smashing Pumpkins gli dedica un piccolo live per Natale. Guarda i video

William Corgan Senior è venuto a mancare lo scorso 17 dicembre a causa di un attacco di cuore

Lo scorso sabato 18 dicembre Billy Corgan, frontman degli Smashing Pumpkins, ha tenuto un piccolo set natalizio nella sua bakery vegana, Madame Zizou, a Chicago. Il concerto, un’abitudine annuale per Corgan e la sua famiglia, quest’anno è stato dedicato a William Corgan Senior, il padre di Billy venuto a mancare il giorno prima a causa di un attacco di cuore.

L’uomo, 74 anni, era un musicista e fu grazie a lui che il figlio si approcciò a questa arte: “Tutto partì con lui – ha dichiarato il nostro Rock Ambassador in un video postato online – lo guardavo suonare in cantina, nei sound check e in bar vuoti e puzzolenti”.

Lo spettacolo continua – dice Corgan – questo è quello in cui mio padre credeva. Mio padre ebbe i suoi problemi con la musica e la sua relazione con il business del settore fu spesso complicata per non dire amara. Lui presuppose che per me sarebbe stato lo stesso”.

Da Madame Zizou, Corgan si è poi esibito in tre pezzi natalizi: "Do You Hear What I Hear?" con la figlia Philomena – presente con la moglie Chloe e l’altro bambino Augustus – e due nuove canzoni festive inedite, intitolate "Evergreen" e "The Magi and the Shiny Bright".

I proventi dello spettacolo sono andati a beneficio del rifugio per animali di Corgan PAWS.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Billy Corgan (@wpccodex)

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Xmas
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: OASIS
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Guano Apes - Open Your Eyes