I genitori di una scuola canadese vogliono cacciare la preside fan degli Iron Maiden. La petizione per non farla licenziare

Rock News

I genitori di una scuola canadese vogliono cacciare la preside fan degli Iron Maiden. La petizione per non farla licenziare

La preside dell'Eden High School accusata di "satanismo" da alcuni genitori dell'istituto scolastico

Sharon Burns è la preside della High School a St. Catherines, nell’Ontario in Canada, ed è una grande fan degli Iron Maiden.

Ora Sharon rischia di perdere il suo lavoro, a causa di una petizione lanciata da alcuni genitori, preoccupati che il suo amore per la band britannica sia direttamente legato al satanismo.

La battaglia dei genitori è partita in seguito a due post, pubblicati da Burns sui social media ufficiali del preside (poi rimossi), dove la preside mostra tutto il suo amore per i Maiden: nella prima foto, la preside fa il gesto delle corna, vicino ad uno striscione e ad una targa dedicati al gruppo. Nell’altra, quella incriminata, vediamo la mascotte Eddie accanto alla scritta Eddie 666 all’interno di un cuore. Ed è proprio questo riferimento al satanismo che avrebbe fatto scattare l’allarme tra i genitori degli alunni della St. Catherines, che hanno quindi lanciato la petizione chiamata Eden High School Principal, Sharon Burns, Needs To Be Transferred Immediately! (La preside della Eden High School Principal, Sharon Burns, deve essere trasferita immediatamente!). Al momento, la petizione è stata firmata da circa 500 persone.

via Change.org

In quanto genitori coinvolti – si legge nella motivazione – siamo profondamente turbati dal fatto che la preside assegnata alla scuola abbia mostrato sfacciatamente simboli satanici e la sua fedeltà alle pratiche sataniche sulle sue piattaforme di social media pubbliche dove tutti gli studenti possono vederli. Come genitori chiediamo il suo trasferimento in un'altra scuola. Per favore, sostituiamola con un altro preside che si allinei con i valori delle famiglie dell'Eden e che non saboti l'insegnamento o la difesa di quei valori e che non cercherà di introdurre studenti impressionabili a pratiche o simboli satanici”. Un ulteriore chiarimento, arrivato qualche ora dopo, ha specificato che “a nessuno importa quale band le piaccia e questo non riguarda la scelta di ciò che ascolta. Questo sarebbe meschino e insensato”. Il vero problema, a quanto pare, sarebbe proprio la dicitura 666.

Contestualmente, altri genitori hanno voluto mostrare il loro appoggio a Burns, lanciando a loro volta una petizione chiamata We Need Mrs Burns (Noi abbiamo bisogno della signora Burns), che ha già raggiunto più di 19.000 adesioni. “Lei [Burns] non diffonde altro che amore e gentilezza – recita la descrizione – ed è probabilmente uno dei presidi migliori e più entusiasti che la scuola abbia mai avuto”.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
ROCKSTAR: OASIS
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
Virgin Radio Rock '90
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative