Rock News
14/09/2021
Il grande Eric Clapton, costretto a rimandare il tour a causa dell'emergenza sanitaria scoppiata a causa del diffondersi del Covid-19, ha deciso di cercare un modo per far contenti ugualmente tutti i suoi fan, rientrando in studio e provando a lavorare su una sorta di sequel del leggendario acustico del 1992.
Slowhand si è riunito con la sua band, il bassista e corista Nathan East, il batterista Steve Gadd e il tastierista Chris Stainton, alla Cowdray House nel West Sussex, in Inghilterra, per quello che inizialmente era stato concepito come un sequel del clamoroso MTV Unplugged del 1992.
Ne è nato un album dal vivo in studio dal titolo The Lady in the Balcony: Lockdown Sessions e al suo interno contiene una sorta di legame con Unplugged: il disco infatti rivisita grandi classici di Clapton come Tears in Heaven, Layla e Nobody Knows You When You're Down And Out. The Lady in the Balcony è tutt'altro che una rielaborazione diretta di canzoni del passato, contiene anche due cover dei Fleetwood Mac dell'era Peter Green, Black Magic Woman e Man of the World, oltre a versioni acustiche di grandi classici del blues come Rock Me Baby e Bad Boy.
Il disco, prodotto da Russ Titelman, uscirà il prossimo 12 novembre in diversi formati: in digitale e in formato fisico, oltre che in DVD e Blu-Ray insieme alla versione video dell'album.
The Lady in the Balcony: Lockdown Sessions - SCALETTA
Nobody Knows You When You’re Down And Out
Golden Ring
Black Magic Woman
Man of the World
Kerry
After Midnight
Bell Bottom Blues
Key to the Highway
River of Tears
Rock Me Baby
Believe in Life
Going Down Slow
Layla
Tears in Heaven
Long Distance Call
Bad Boy
Got My Mojo Working
Rock News