Scott Weiland: in lavorazione il biopic ufficiale sulla sua vita

Rock News

Scott Weiland: in lavorazione il biopic ufficiale sulla sua vita

La pellicola si chiamerà Paper Heart e sarà ispirata alla autobiografia del cantante

La vita di Scott Weiland diventerà un film.

La pellicola si baserà sull’autobiografia scritta dal frontman di Velvet Revolver e Stone Temple Pilots, Not Dead And Not For Sale, uscita nel 2011. Il titolo, secondo quanto riportato, sarà Paper Heart.

A realizzare il film sarà la casa produttrice Dark Pictures, fondata dall’ex agente speciale del FBI Anne Beagan e da Jennifer Erwin, una vera fan del cantante e della sua musica. Sarà proprio Erwin a scrivere la sceneggiatura, mentre nella produzione sarà coinvolto anche Orian Williams, famoso per la realizzazione di Control, il biopic sulla vita di Ian Curtis dei Joy Division.

È un onore avere avuto la fiducia per poter raccontare la storia di Scott – ha affermato Jennifer Erwin all’Hollywood Reporter – e poter ritrarre i suoi lati meno noti: l'uomo amorevole e tenero che era, l'atleta del liceo, l'anima malinconica e il leggendario frontman che sarà sempre”.

Williams, dal canto suo, ha dichiarato: “Vogliamo realizzare il film più autentico possibile su questo straordinario artista. Al di là del libro di memorie di Scott, è importante entrare in contatto con le persone più vicine a lui, per ottenere i dettagli giusti. Siamo anche entusiasti di poter avere accesso alla sua musica inedita per il film”.

David Vigliano, fondatore e CEO di Vigliano Associates, che gestisce il patrimonio di Weiland, ha affermato di essere stato “avvicinato molte volte, per raccontare la storia di Scott”, e che la visione proposta da Dark Pictures “sembrava quella giusta”.

Per ora non sono stati rilasciati ulteriori dettagli riguardanti Paper Heart, compresi cast e data di uscita.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
ROCKSTAR: OASIS
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES