Soundgarden, Vicky Cornell restituisce il controllo degli account social alla band.

Rock News

Soundgarden, Vicky Cornell restituisce il controllo degli account social alla band. Guarda il messaggio

La vedova di Chris Cornell ha temporaneamente ceduto la gestione dei canali ufficiali della band a Kim Thayil, Matt Cameron e Ben Shepherd

I membri superstiti dei Soundgarden e Vicky Cornell, la vedova di Chris Cornell e rappresentante ufficiale del patrimonio del compianto rocker di Seattle, hanno raggiunto un accordo temporaneo per quanto riguarda la gestione degli account social e del sito web della band dopo una serie di controversie legali avvenute negli ultimi mesi.

Il controllo del sito e degli account verrà trasferito ai membri della band (il chitarrista Kim Thayil, il batterista Matt Cameron e il bassista Ben Shepherd) e al loro manager, la Red Light Management: "L'accordo segna un primo passo costruttivo verso la risoluzione e per un dialogo aperto, le due parti desiderano che gli account social celebrino i successi e la musica della band pur continuando a onorare l'eredità di Chris", hanno dichiarato la band e Cornell Estate in una dichiarazione congiunta.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da soundgarden (@soundgarden)

"Il nostro sito ha lo scopo di celebrare la musica, i traguardi, la carriera e l'eredità della band insieme a notizie e informazioni su eventuali piani attuali e futuri, incluso qualsiasi lavoro solista rilevante", si legge in un secondo post pubblicato sugli account social dei Soundgarden, "invitiamo i nostri fan a condividere i loro commenti, le loro lodi e le critiche, ma ci aspettiamo che siano appropriati, cortesi e rispettosi gli uni verso gli altri e verso la band".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da soundgarden (@soundgarden)

Le dispute legali tra la moglie del compianto Chris Cornell e i componenti dei Soundgarden sono andate avanti dalla morte del cantante, avvenuta il 18 maggio 2017 a Detroit, durante una tappa del tour. Cornell ha lasciato ogni sua proprietà, compresa quella intellettuale, alla moglie, a beneficio delle figlie. Finora le battaglie legali hanno riguardato i diritti del materiale inedito dei Soundgarden e questioni meramente finanziarie. Ma negli ultimi mesi l’attenzione si è spostata sui social e sul sito che, secondo Thayil, Cameron, Shepherd e Venerus, è rimasto in stato di abbandono.

Di fatto, il sito non veniva aggiornato dal 15 ottobre 2019, su Facebook venne caricato un solo aggiornamento recente, il 3 marzo 2021, per la promozione dell’album postumo di Cornell No One Sings Like You Anymore, e il profilo Twitter, fermo da gennaio 2020, ha perso la spunta blu (che ne attesta l’ufficialità ndr), per inattività.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
ROCKSTAR: OASIS
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
webradio Virgin Radio Rock '70