Best Rock
16/06/2021
I The Killers hanno pubblicato la loro attesissima collaborazione con Bruce Springsteen, Dustland.
Il singolo, pubblicato dopo diverse anticipazioni e anteprime, è una ri-registrazione della canzone della band A Dustland Fairytale, pubblicata per la prima volta nell'album del 2008 Day & Age.
Nella nuova versione del brano Brandon Flowers e il Boss si alternano alla voce, per poi concludere il brano cantando insieme. Secondo quanto dichiarato dal frontman della band di Las Vegas è stato lo stesso Springsteen, nel febbraio del 2020, a chiamarlo chiedendogli di registrare il brano insieme.
"Guardandovi sul palco di Glastonbury", secondo il messaggio inviato da Springsteen e riportato da Brandon Flowers, “mi sono reso conto che siete diventati una band dal vivo davvero incredibile, fratello mio. Ho adorato il tuo abito d'oro. Dobbiamo registrare insieme Dustland un giorno. Bruce.”
Dopo aver ricevuto il messaggio, Flowers ha immediatamente pensato che l'sms ricevuto fosse uno scherzo da parte di qualche amico: "Ho cercato su google il prefisso. Proveniva da Freehold, nel New Jersey, ma non ero ancora convinto. Così ho mandato un messaggio a Evan (il figlio di Bruce e Patti che è diventato mio amico) il quale mi ha confermato che il messaggio proveniva effettivamente dal suo vecchio!"
Ascolta qui Dustland nella versione dei The Killers con Bruce Springsteen:
Rock News