System Of A Down, Serj Tankian pubblicherà in settimana un disco per pianoforte composto durante il lockdown

Rock News

System Of A Down, Serj Tankian pubblicherà in settimana un disco per pianoforte composto durante il lockdown

Il leader della band ha raccontato le atmosfere che ne hanno ispirato la scrittura. Utilizzerà strumenti classici ed elettrici

Serj Tankian, il frontamn dei System Of A Down, pubblicherà il prossimo 18 giugno Disarming Time - A Modern Piano Concerto, un disco della lunghezza di 24 minuti, tutto al pianoforte.

L’album è stato composto da Tankian durante la quarantena, nel corso del 2020, ed è stato definito dal musicista una vera e propria sfida. Postando online un teaser del lavoro in studio, la voce dei System ha scritto: “Sono incredibilmente entusiasta di condividere questo lavoro musicale unico che ho creato durante il lockdown causato dal Covid. Ho sfidato me stesso a raccogliere numerose idee musicali distinte, in un lungo concerto moderno per pianoforte, lungo 24 minuti. Ecco un piccolo teaser. L’album e il video usciranno il 18 giugno”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Serj Tankian (@serjtankian)

All’inizio del 2021, durante un’intervista, Tankian aveva già parlato della pubblicazione di Disarming Time - A Modern Piano Concerto, focalizzandosi sul suo processo creativo e raccontando le atmosfere che lo hanno ispirato: “Creativamente, ho sempre avuto questo tipo di atmosfera dadaista, un tipo di atmosfera alla Zappa, in cui anche il concerto moderno per pianoforte di 24 minuti funziona, fondamentalmente, grazie a diversi pezzi di musica che si sposano tra loro, che non avevano una relazione preesistente. Lo trovo davvero interessante sotto ogni aspetto. […] È interessante creare relazioni da cose che normalmente non sono correlate".

La pubblicazione più recente di Serj Tankian, prima di Disarming Time - A Modern Piano Concerto, è l’EP Elasticity, contenente 5 tracce e uscito a marzo.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: OASIS
 
Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
ROCKSTAR: BON JOVI