Un disco di Bob Dylan preso in prestito in biblioteca è stato restituito dopo 48 anni: “Sono in ritardo, mi dispiace”

Rock News

Un disco di Bob Dylan preso in prestito in biblioteca è stato restituito dopo 48 anni: “Sono in ritardo, mi dispiace”

Il ritardatario, insieme ad una lettera, ha inviato una somma di 175 dollari, come tassa sul ritardo

Una copia in vinile dell’album di Bob Dylan Self Portrait è stata restituita alla biblioteca della University Heights, nell’Ohio, dopo 48 anni dalla scadenza del prestito.

Howard Simon, infatti, lo aveva noleggiato nella primavera del 1973, quando aveva 14 anni. Oggi, ultrasessantenne, ha deciso di spedire indietro il disco, accompagnato da una lettera di scuse e di spiegazioni.

Essendo diventato un pensionato di recente – ha scritto Simon – ho colto l'occasione per rivolgere la mia attenzione ad alcuni dei tanti pezzettini di vita che, per la carriera e per la famiglia sono stati trascurati in questi anni. In questo contesto, sto restituendo con questa lettera un articolo, in ritardo (secondo il mio conteggio, circa 17.480 giorni di ritardo al momento della stesura di questo documento), che ho preso in prestito dalla biblioteca nella primavera del 1973 quando avevo 14 anni e frequentavo la terza media a Wiley. Quindi è piuttosto tardi, e mi dispiace molto!".

Ad aprire il pacco, la direttrice della biblioteca Sara Philips che ha raccontato: “Ho ricevuto questo pacco dal servizio postale di San Francisco, a forma di vinile ed ecco!  Conteneva un disco della nostra collezione che sarebbe dovuto essere restituito nel 1973. La cosa buffa è che non multiamo più i ritardi… finché ciò che è dovuto torna indietro, non vedo perché penalizzare le persone. Siamo grati che il signor Simon abbia restituito il disco, direi che siamo pari!”.

Il ritardatario, insieme alla lettera, ha inviato una somma di 175 dollari, come tassa sul ritardo.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: OASIS
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock 2K