Alice Cooper, ecco le tre cose fondamentale che promette a tutti i musicisti che entrano nella sua band

Rock News

Alice Cooper, ecco le tre cose fondamentali che promette a tutti i musicisti che entrano nella sua band

Il nostro Rock Ambassador ha raccontato cosa non manca mai ai suoi musicisti, nel bene e nel male

Alice Cooper, nel corso di una chiacchierata con Sydney Taylor per il podcast Metal From the Inside, ha rivelato le tre cose che non mancheranno mai a chi suonerà con lui.

Ovviamente, non a tutti i musicisti capiterà la fortuna di far parte della band del Re dello shock rock. Ma se mai dovesse succedervi, sappiate che: verrete pagati, girerete il mondo e avrete delle cicatrici, prima o poi.

Lo dico sempre alla band – ha raccontato Cooper – posso garantirvi tre cose: verrete pagati. Vedrete il mondo. Vi metteranno dei punti di sutura. Tutti in questo gruppo hanno avuto dei punti”. Il motivo è facile da intuire: i concerti del nostro Rock Ambassador sono delle vere e proprie performance teatrali, dove gli oggetti di scena, come racconta lui stesso, possono essere molto pericolosi: “Ho i coltelli a serramanico, ho le spade, ho tutto lassù. E sono sempre a ruota libera. Non sto a guardare dove sono tutti. E ogni tanto camminano un po’ vicini e qualcuno si fa male. E quelle che uso non sono spade di gomma”.

Lo stesso cantante, nel corso dei suoi 50 anni di esibizioni dal vivo, ha subìto vari incidenti di percorso: si è più volte rotto delle costole, si è pugnalato in una gamba ed è persino arrivato ad impiccarsi sul palco. Con conseguenze che sarebbero potute essere definitive. “Quando suoni in uno show di Alice Cooper – ha concluso la voce di School's Out – è meglio che tu sappia fin dove ci spingeremo. È meglio che tu sia nel posto giusto al momento giusto o verrai ucciso”.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: OASIS
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative