Rock News

Wolf Alice, pubblicato il nuovo nuovo singolo "Smile" dall'album "Blue Weekend". Ascoltalo qui e guarda il video

La band inglese capitanata da Ellie Rowsell ha pubblicato il nuovo inedito. Il video è diretto dal regista Jordan Hemingway

Wolf Alice, pubblicato il nuovo nuovo singolo "Smile" dall'album "Blue Weekend". Ascoltalo qui e guarda il video

21/04/2021

I Wolf Alice hanno pubblicato il nuovo inedito Smile, inspirato dal desiderio della cantante Ellie Rowsell di controbattere a chi cerca di etichettarla. Il brano è il secondo singolo estratto dall'atteso terzo album della band, Blue Weekend, in uscita il prossimo 11 giugno.

Smile travolge come un’ondata di viscerale energia, ed è destinata ad essere una delle canzoni preferite ai concerti. La band ha avuto questa visione durante la registrazione di Blue Weekend avvenuta a Bruxelles durante il lockdown. La frontwoman della band, Ellie Rowsell ha dichiarato: "questa è una delle canzoni che abbiamo scritto pensando a quando l’avremmo suonata ai concerti. Mi mancano le emozioni che si provano cantando sul palco. E’ come urlare dentro al cuscino o qualcosa di simile, puoi permetterti di essere più cattiva. C’è tutta una parte di me che manca."


 
Il video che accompagna la pubblicazione del singolo Smile è stato diretto dal regista Jordan Hemingway, ed è la seconda volta che lavora insieme alla band, dopo la pubblicazione del precedente singolo The Last Man On Earth. Le immagini dai colori saturi della band abbinate ad avventori di pub e facinorosi punks, forniscono il perfetto sfondo al brano.

Il nuovo album della band Blue Weekend uscirà il prossimo 11 giugno e sarà disponibile su vinile, CD & cassetta e su tutte le piattaforme di streaming. Per registrare il nuovo lavoro di inediti la band si è trasferita in un Airbnb nel Somerset ed è stato lì, lontano dai palchi dei festival, dai tourbus, dagli show e dai fan, che sono riusciti a ritrovarsi, cementando la loro amicizia. In una chiesa sconsacrata si sono messi a lavorare su demo solo abbozzati che piano piano sono cresciuti ed evoluti fino a diventare Blue Weekend. L’album è stato prodotto da Markus Dravs (Arcade Fire, Björk, Brian Eno, Florence + The Machine) che ha aiutato la band ad affinare il proprio suono rendendolo ancora più definito. La capacità narrativa di Rowsell è il nucleo di Blue Weekend, un album che vede i Wolf Alice ritrovare audacia e vulnerabilità in uguale misura.

TRACKLIST:

1. The Beach
2. Delicious Things
3. Lipstick On The Glass
4. Smile
5. Safe From Heartbreak (if you never fall in love)
6. How Can I Make It OK?
7. Play The Greatest Hits
8. Feeling Myself
9. The Last Man On Earth
10. No Hard Feelings
11. The Beach II

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su