Loading

Rock News

Eddie Van Halen, il tributo con la cover di Eruption a tema Star Wars. Guarda il video

Redazione Virgin Radio

Uno YouTuber ha realizzato un bellissimo video in stop-motion dedicato al grande chitarrista nel giorno in cui avrebbe compiuto 66 anni

La musica di Eddie Van Halen celebrata come una delle più alte forme d'arte anche in una galassia lontana lontana...
È con questo spirito che uno youtuber ha deciso di dedicare un bellissimo e geniale tributo al grande chitarrista nel giorno in cui avrebbe compiuto 66 anni.
Si chiama Thomas J. Yagodinski e ha deciso di reinterpretare il video di Eruption, il bellissimo assolo di Eddie Van Halen del 1978, utilizzando la tecnica dello stop-motion e dando vita sullo schermo ad un chitarrista decisamente particolare: un Jawa. Questo personaggio è stato introdotto nella galassia di Star Wars da George Lucas nel 1977 all'interno del primo film della saga Star Wars: A New Hope.

Il Java, con tanto di mini chitarra Frankenstrat, introduce a modo suo con queste parole la genialità di Eddie Van Halen: "Edward Lodewijk Van Halen era un virtuoso, un innovatore, una leggenda intergalattica... Esistono voci sulla sua origine in questa galassia..."

Guarda il video di Eruption in tributo a Eddie Van Halen a tema Star Wars:

Lo youtuber ha spiegato così i motivi vhe l'hanno spinto a realizzare un video così particolare dedicato al grande chitarrista: “Con A Jawa Plays Eruption: A Tribute to Edward Van Halen ho voluto trovare un modo estremamente divertente per rendere omaggio a una leggenda musicale, cercando di sfidare anche me stesso a ricreare l'incredibile assolo di Eddie, fotogramma per fotogramma tramite l'animazione in stop motion. È perfetto? Certo che no, è impossibile e niente lo è mai. Il Jawa in questione è una marionetta che ho fabbricato io stesso e la chitarra e la Mini Guitar (#EVH-004) è in scala 1: 4. Spero che vi divertiate a guardarlo esattamente come mi sono divertito io a crearlo".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Thomas J Yagodinski (@tjystopmo)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.