System Of A Down, il making of del video "Protect The Land". Ecco come è stato girato

Rock News

System Of A Down, il making of del video "Protect The Land". Ecco come è stato girato

La band di Serj Tankian e Daron Malakian ha pubblicato un video con le fasi di produzione del nuovo videoclip della band

I System Of A Down hanno pubblicato il video con il making of del loro ultimo videoclip Protect The Land. La band ha spiegato come è stato girato il nuovo lavoro, incorporando i filmati delle recenti delle proteste e dei combattimenti sul campo in Artsakh, ma con un modo personale ed estetico. Come ogni videoclip dei System Of A Down, il video è stato prodotto dal bassista Shavo Odadjian, curandone anche la copertina del singolo e le grafiche utilizzate per questo nuovo progetto della band: "Volevo mostrare quanto è unito il nostro popolo in tutto il mondo per questa causa comune. Quindi abbiamo deciso di chiamare persone di tutte le età e professioni che credono e lottano per quella stessa causa. Una cosa è avere un'idea, ma vederla prendere vita come è successo con questo video, è stato semplicemente incredibile".

Riguardo ai due nuovi singoli, e al futuro della band, il chitarrista Daron Malakian ha raccontato che Protect the Land è stata scritta più di un anno e mezzo fa e la scelta di registrare questa traccia insieme a Genocidal Humanoidz con i System Of A Down è stata dettata solamente dal fatto che solo la potenza del nome della band avrebbe potuto sensibilizzare l'opinione pubblica sul conflitto in Artsakh, che sta avendo un grande impatto sull'Armenia: "Non sapevamo nemmeno che sarebbe successo. Stavo per pubblicare queste canzoni con la mia altra band, gli Scars on Broadway. Poi è scoppiata la situazione in Armenia e abbiamo messo da parte le nostre divergenze. E le nostre differenze sono solo all'interno della band"

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Nandi Bushell ha realizzato la la drum cover di We Are The Champions dei Queen. Guarda il video
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
ROCKSTAR: OASIS
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock '80