Rock News
Ecco come Ozzy Osbourne ha speso i primi soldi guadagnati coi Black Sabbath
Al contrario di quanto si potrebbe pensare, il Principe delle Tenebre non ha speso quei soldi per fare baldoria
Ozzy Osbourne è un artista ben noto anche per la sua vita dedita agli eccessi di qualsiasi tipo. Per questo motivo, si potrebbe pensare che abbia iniziato a spendere soldi in droghe e alcool sin dai primi guadagni. In realtà, le cose non sono andate così. Intervistato da Billy Morrison per SiriusXM, il Principe delle Tenebre ha rivelato come ha speso il primo assegno ricevuto per le royalties derivate dalla sua musica.
“Comprai un paio di scarpe – ha raccontato - poi acquistai una bottiglia di Brut e infine andai al pub”. Per chi non lo sapesse, il Brut di cui parla Ozzy non è una bevanda alcolica: “È una specie di acqua di colonia economica e un dopo barba – ha spiegato il rocker – ma di certo era meglio del mio odore dell’epoca. Ma attenzione, il profumo del Brut sotto le ascelle era grandioso”. L’acqua di colonia Brut fu lanciata dalla Faberge e divenne molto popolare negli anni ’70 e ’80, anche grazie agli spot pubblicitari. In seguito la linea incluse anche altri prodotti, come dopo barba, deodoranti e balsami.
In sostanza, con il suo primo assegno Ozzy acquistò beni necessari e poi si limitò a festeggiare con una bevuta al pub; nulla a che vedere, insomma, con ciò che fece negli anni successivi quando, prima con i Black Sabbath e poi come solista, divenne un artista di fama internazionale e guadagnò davvero tantissimi soldi grazie ai suoi dischi.