Rock News
21/09/2020
Del tanto atteso nuovo album si parla ormai dall’agosto del 2018, quando Brian Johnson e Phil Rudd sono stati fotografati all’esterno degli studi di registrazione di Vancouver dove la band pare stesse registrando i nuovi pezzi. In seguito i musicisti sono stati fotografati nello stesso luogo insieme al tecnico storico del gruppo, Mike Fraser, il quale ha poi confermato che, in effetti, gli AC/DC in quel periodo stavano “lavorando a qualcosa”.
In seguito sono arrivate altre conferme non ufficiali: nel luglio scorso è stato Dee Snider dei Twisted Sister a rivelare che la band australiana avrebbe ormai completato il nuovo album, utilizzando anche gli ultimi pezzi realizzati da Malcolm Young prima di morire. Il frontman ha anche spiegato che l’uscita del disco è stata rimandata a causa della pandemia.
Oggi, finalmente, arrivano nuove notizie: secondo quanto riportato dal fanclub ufficiale degli AC/DC in Brasile, la scorsa settimana la band avrebbe pubblicato e poi rimosso delle foto che mostravano i musicisti tutti insieme sul palco. Queste immagini, ripubblicate sui social dallo stesso fanclub, sarebbero state scattate durante la registrazione di un video: insieme a Brian Johnson, Cliff Williams e Angus Young in questi scatti si vedono anche il batterista Phil Rudd e il chitarrista Stevie Young insieme sul palco per la prima volta.
These were posted earlier today... With strong RUMOURS that an album will follow this November. Follow AC⚡️DC’s socials for an official announcement. Until then, enjoy the possibility. pic.twitter.com/epZ9sX0Y3Y
— Mitch Lafon (@mitchlafon) September 19, 2020
Queste immagini confermerebbero l’imminente ritorno sulle scene degli AC/DC al completo, con tutti i componenti rimasti: secondo il fanclub, il presunto video sarebbe stato girato nei Paesi Bassi lo scorso febbraio e sarebbe un chiaro indizio dell’arrivo del tanto atteso nuovo album, previsto forse entro la fine di novembre. Le immagini, infine, confermerebbero anche il grande ritorno di Brian Johnson alla voce, dopo i problemi all’udito che nel 2016 lo hanno costretto a lasciare temporaneamente il tour, durante il quale è stato poi rimpiazzato da Axl Rose. Il fanclub è certo che a breve la band rilascerà un comunicato; probabilmente quelle foto sono state pubblicate per errore troppo presto: se tutto questo è vero, allora non resta che attendere l’annuncio ufficiale.
Visualizza questo post su Instagram
Rock News