Red Hot Chili Peppers, John Frusciante annuncia l’uscita del nuovo disco solista (e lo dedica al suo gatto!)

Rock News

Red Hot Chili Peppers, John Frusciante annuncia l’uscita del nuovo disco solista (e lo dedica al suo gatto!)

L’eclettico chitarrista ha spiegato che l’album si ispira alla jungle music e non solo

John Frusciante ha annunciato che il suo nuovo album solista uscirà il prossimo 23 ottobre con l’etichetta Timesig: si intitola Maya, è dedicato al suo gatto e si ispira alla jungle music, oltre che all’hardcore e alla breakbeat music. Si tratta, in sostanza, di un album strumentale elettronico, il primo che il chitarrista realizza ispirandosi a questi generi che sono comunque sempre stati tra i suoi interessi.

Il musicista dei Red Hot Chili Peppers ha anche condiviso online una nuova canzone in anteprima, intitolata Amethbowl. “Non sono più interessato al canto o alla scrittura dei testi delle canzoni come lo ero in passato – ha spiegato Frusciante come riporta NME – la cosa naturale per me quando adesso mi ritrovo da solo è semplicemente fare musica, come i pezzi che ho pubblicato quest’anno. Amo davvero trafficare con gli apparecchi e il computer”.

Maya è solo l’ultimo dei progetti solisti che il chitarrista ha realizzato recentemente; a giugno, infatti, John ha pubblicato She Smiles Because She Presses The Button, il terzo album di acid house music composto dal musicista utilizzando lo pseudonimo Trickfinger. Sempre con questo nome, John ha poi pubblicato anche un altro progetto intitolato Look Down, See Us.

In questo periodo, dunque, Frusciante è davvero molto prolifico ma la sua creatività non la sta dedicando solo ai suoi progetti solisti: come ha rivelato di recente il batterista Chad Smith, infatti, John ultimamente sta lavorando a pieno ritmo insieme ai Red Hot Chili Peppers per la composizione del nuovo album della band, nella quale è tornato nel dicembre scorso, per la gioia di tutti i fan.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: QUEEN
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: OASIS
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
Virgin Radio Rock '80