The Struts, pubblicato il nuovo singolo Another Hit Of Showmanship con Hammond degli Strokes. Ascoltala qui

Rock News

The Struts, pubblicato il nuovo singolo Another Hit Of Showmanship con Albert Hammond Jr. degli Strokes. Ascoltala qui

La band ha pubblicato un nuovo pezzo dopo più di un anno di attesa

Gli Struts tornano in scena con un nuovo singolo dopo più di un anno dall’ultimo lavoro: si intitola Another Hit Of Showmanship ed è un brano realizzato in collaborazione con Albert Hammond Jr, il chitarrista degli Strokes.

Come riportato in un comunicato diffuso dalla band, questa canzone è “scaturita da un riff tendente al britpop” creato dal chitarrista degli Struts, Adam Slack. In seguito, il frontman della band inglese, Luke Spiller, ha pensato di chiedere a Hammond Jr. di suonare la chitarra in questo pezzo: i due ormai si conoscono bene, visto che il gruppo ha aperto i concerti solisti del musicista nel 2018.

Lui ha accettato e così il brano è stato registrato. Con questo pezzo, gli Struts hanno un po’ abbandonato lo stile glam per strizzare l’occhio, in effetti, al Britpop e all’indie degli anni 2000, dei quali rievoca le serate passate nei locali proprio in quel periodo. “Another Hit Of Showmanship mi ricorda quando frequentavo un club chiamato Ramshackle anni fa, alla O2 Academy di Bristol – ha raccontato Spiller, come riporta NME – in quel locale suonavano band come Libertines, Razorlight, Scissor Sisters e, ovviamente, Strokes”.

Ho contattato Albert di punto in bianco – ha proseguito il frontman – e gli ho detto ‘Abbiamo questa canzone e sarei felice di vedere cosa tu riusciresti a tirarne fuori'. Non appena l’ha avuta tra le mani, l’ha portata a un livello superiore – ha sottolineato – questo spiega perché lui sia cosi geniale in ciò che fa”. Gli Strokes, dal canto loro, hanno pubblicato il loro ultimo album, The New Abnorbal, nell’aprile scorso, ben sette anni dopo l’ultimo lavoro in studio, Comedown Machine.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: QUEEN