Eric Clapton ha deciso di vendere una delle sue Ferrari più belle a un prezzo da saldo! Guarda la foto

Rock News

Eric Clapton ha deciso di vendere una delle sue Ferrari più belle a un prezzo da saldo! Guarda la foto

Il musicista è un noto appassionato di automobili sportive con un debole per il Cavallino Rampante

Dopo la musica, la più grande passione di Eric Clapton sono le automobili sportive. Nella sua vita ne ha possedute moltissime e nel 2012 ha persino chiesto alla Ferrari di realizzare un modello personalizzato in un esemplare unico solo per lui. Se oggi si torna a parlare dell’amore per le macchine di lusso di “Slowhand” è perché in questi giorni ha messo in vendita uno degli esemplari più prestigiosi della sua collezione.

Il musicista 75enne ha infatti affidato al rinomato venditore inglese GVE London il compito di trovare un acquirente per la sua Ferrari 599 GTB Fiorano F1. Il modello è disponibile per l’acquisto anche online e il prezzo è davvero incredibile: chi volesse acquistarla farebbe un vero affare perché dovrebbe sborsare “appena” 90mila sterline, ossia poco più di 99mila euro, un prezzo piuttosto conveniente dato che quel modello di Ferrari da listino costa più del doppio di questa cifra.

L’automobile del musicista è del 2008 ma è in perfetto stato e ha circa 37mila chilometri all’attivo: questo esemplare vanta anche numerose innovazioni tecnologiche derivate direttamente dalla Formula 1, come il cambio manuale con le leve montate sul volante e il sistema di controllo della trazione. Il colore del modello in vendita è Nero Daytona Black con gli interni pregiati di colore beige che creano un contrasto elegante; il veicolo, inoltre, è dotato di un sistema audio Bose di eccellente qualità.

Il giornalista inglese esperto di automobili sportive, nonché direttore del famoso canale YouTube dedicato all’argomento Auto Trader, Rory Reid, ha detto in proposito: “Questa Ferrari 599 è splendida e mantenuta davvero bene – riporta loaded.co.uk – il fatto che provenga da Eric Clapton la rende ancora più speciale. Chi ama il rock e il blues e può permettersela, potrebbe fare un vero affare”.

Eric Clapton è una leggenda conosciuta per la sua collezione di automobili, oltre che, in primis, per la sua carriera musicale – ha proseguito il giornalista – ed è ben noto il suo grande amore per le Ferrari”. Di recente Eric ha venduto anche una Lamborghini Gallardo Superleggera per 125mila sterline (circa 138mila euro). Considerando l’enorme quantità di supercar acquistate nel corso degli anni dal musicista, è molto probabile che stia vendendo questi modelli solo per aggiungere alla sua collezione qualche altro gioiellino.




Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: OASIS
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Nandi Bushell ha realizzato la la drum cover di We Are The Champions dei Queen. Guarda il video
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Xmas
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: QUEEN