Loading

Rock News

Rolling Stones, Mick Jagger: "Ecco cosa pensai la prima volta che vidi Jimmy Page e i Led Zeppelin"

Redazione Virgin Radio

Il frontman dei Rolling Stones parla di "Scarlet" e della collaborazione con il leggendario chitarrista

Il mese scorso, sulla scia del successo di "Living in a ghost town", i Rolling Stones hanno fatto conoscere ai fan "Scarlet", un brano (mai pubblicato) registrato nell'ottobre del 1974 con la collaborazione di Jimmy Page dei Led Zeppelin e Rick Grech dei Blind Faith al basso.

In una recente intervista rilasciata a BBC RadioMick Jagger è tornato a parlare dei Led Zeppelin, di quell'incontro con Page e della realizzazione del brano, confessando di essersene completamente dimenticato per tanto tempo. 

«È stato registrato nel 1973 nel seminterrato di Ronnie, a casa sua - ha raccontato Jagger - Ci eravamo appena riuniti: eravamo Keith (Richards, chitarra) e io, e poi per qualche motivo si è presentato Jimmy Page».

Jagger racconta che provarono questo brano insieme ad altre cose e che poi furono lui e Keith Richards a lavorarci ancora... per poi dimenticarlo completamente. Era Page a ricordare tutto. Ma ormai è da anni che non parla con lui.

La traccia sarà inclusa in "Goats head soup 2020" che verrà pubblicato il 4 settembre. Jagger si dice contento del fatto che "Scarlet" piaccia alla gente: ci sono brani che non vedono la luce solo perché ci sono altri impegni, tour e altre distrazioni. 

È per questo che a quel tempo la band, come molte altre, aveva uno studio mobile che, a quanto pare, è stato usato anche dai Led Zeppelin. E proprio a proposito della band, Jagger racconta di aver incontrato i musicisti per la prima volta tanto tempo fa.

Jagger stava lavorando come produttore per "Out of Time" di Chris Farlowe. Tra i musicisti di supporto c'erano il giovanissimo e talentuoso chitarrista Jimmy Page e il bassista John Paul Jones. 10 anni dopo quell'incontro nasceva la loro band di successo.

Jagger racconta di aver anche assistito ad alcuni dei loro concerti e, a quanto pare, la prima volta che li ascoltò fu completamente stravolto. Molti anni più tardi, nel 2007, Mick ha assistito al loro ultimo concerto.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.