AC/DC: il nuovo album è stato registrato ma l'uscita è stata rimandata a causa del Covid-19. Tutte le anticipazioni

Rock News

AC/DC: il nuovo album è stato registrato ma l'uscita è stata rimandata a causa del Covid-19. Tutte le anticipazioni

Secondo alcune voci il nuovo disco della band australiana sarà un tributo a Malcolm Young

Durante una intervista su ABC News RadioDee Snider ha parlato dell'ultimo album degli AC/DC. Il cantante dei Twisted Sister ha rivelato che il nuovo lavoro è stato registrato, ma purtroppo a causa della pandemia ha subito una battuta d'arresto e la sua pubblicazione è stata rimandata. Ha poi aggiunto che non ha ascoltato nulla, ma ha rassicurato i fan sulla cifra stilistica del disco: "è un AC/DC, amico. Non puoi sbagliare! Quattro accordi e un sogno, baby! Ecco".

Secondo le anticipazioni che abbiamo, l'album della band hard rock sarà un tributo a Malcolm Young, scomparso nel 2017. Sempre Snider ha rivelato che il nuovo lavoro sarà un vero e proprio miracolo della tecnologia. "Il ricongiungimento della band che conosciamo per un altro album - ha detto - sarà edificante e straziante allo stesso tempo. Perché non succede nulla per sempre. Ma questa è l'ultima 'un'altra volta'". 

Tutto questo è stato confermato tempo fa anche da una fonte vicina, che ha spiegato che "la band sta registrando un nuovo LP utilizzando brani di chitarra inediti di Malcolm Young su tutte le canzoni". 

Snider ha espresso il suo amore per AC/DC in vari modi. All'inizio di quest'anno, voleva fortemente che la band australiana partecipasse al Super Bowl, e ha lanciato anche una petizione per fare in modo che ciò avvenisse. Ma non finisce qui: ha anche suonato "Highway to Hell" in tournée con la sua band da solista. "Gli AC/DC hanno avuto un'enorme influenza su di me", ha detto Dee alla ABC News Radio. "La band ha influenzato la mia scrittura cantautorale. Bon Scott, il cantante originale, ha influenzato il mio stile vocale. E ho sempre pensato che Highway to Hell fosse l'inno internazionale dell'heavy metal".

Due anni fa, Johnson e il batterista Phil Rudd, insieme ai chitarristi Angus Young e Stevie Young, sono stati fotografati fuori dai Warehouse Studios di Vancouver. L'ipotesi era che gli AC/DC fossero nel bel mezzo della realizzazione - o almeno della pianificazione - di un altro disco, con Rudd e Johnson entrambi in formazione. I fan aspettano da tempo nuove canzoni, ma le vicende, anche funeste, che il gruppo ha attraversato, hanno imposto uno stop. 

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio On-Air
 
Ramones - The KKK Took My Baby Away
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock '90
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES