Bon Jovi, pubblicato Do What You Can, il singolo scritto insieme ai fan durante il lockdown. Ascoltalo ora

Rock News

Bon Jovi, pubblicato Do What You Can, il singolo scritto insieme ai fan durante il lockdown. Ascoltalo ora

La band ha annunciato che il nuovo album 2020 uscirà il prossimo 2 ottobre

Come tanti altri artisti, anche i Bon Jovi nei mesi scorsi sono stati costretti a cancellare il tour mondiale in programma a causa della pandemia. Durante il lockdown, però, hanno continuato a fare musica e non solo. Jon Bon Jovi, in particolare, si è dedicato al suo locale JBJ Soul Kitchen Community Restaurant: un giorno sua moglie Dorothea lo ha fotografato mentre lavava i piatti nella cucina del ristorante e l’ha poi pubblicata sui social, scrivendo “If You Cant’t Do What You Do… Do What You Can”, ossia “Se non puoi fare ciò che fai normalmente… fai quello che puoi”.

Da questa frase Jon Bon Jovi ha tratto l’ispirazione per comporre una nuova canzone e ha deciso di farlo insieme ai fan, per spronarli a rimanere uniti in quel momento difficile: il musicista ha chiesto loro di aiutarlo a scrivere il testo della canzone, raccontadogli come stavano vivendo quell’insolita situazione dovuta al Coronavirus. Lui ha cantato il primo verso e poi i fan sui social hanno fatto il resto, inviandogli i loro racconti che hanno commosso e colpito tutti.

Da queste storie è così nato il testo definitivo di Do What You Can, canzone che poi Jon Bon Jovi ha cantato per intero durante alcune esibizioni in streaming e che adesso la band ha registrato come nuovo singolo. Il brano è stato pubblicato oggi e farà parte del nuovo attesissimo album che uscirà il prossimo 2 ottobre, come annunciato ufficialmente dal gruppo in queste ore. È stata resa nota anche la tracklist. Eccola:

Limitless
Do What You Can
American Reckoning
Beautiful Drug
Story of Love
Let It Rain
Lower the Flag
Blood in the Water
Brothers in Arms
Unbroken

I Bon Jovi hanno dunque tratto ispirazione da quanto abbiamo vissuto in questi mesi e stiamo ancora vivendo, non solo per la pandemia, ma anche per quanto è accaduto dopo la morte di George Floyd che ha scatenato le proteste contro il razzismo in tutto il mondo. Questi fatti hanno ispirato, infatti, la canzone American Reckoning, composta da Jon Bon Jovi proprio nelle scorse settimane. “Sono un testimone della storia – ha dichiarato il cantante – credo che il più grande dono di un artista sia l’abilità di usare la propria voce per parlare dei problemi che riguardano tutti”. Il cantante ha così deciso di usare questo suo dono per raccontare con la musica questo tragico 2020.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Ramones - The KKK Took My Baby Away
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock '80