Rock News
15/07/2020
I Weezer sono stati chiamati dalla Formula 1 per creare una playlist che sarà suonata al Gran Premio di Ungheria. La band di Rivers Cuomo ha inserito 20 brani includendo canzoni anche dei Motorhead, dei Green Day, dei Van Halen e dei Queen.
Da qualche mese gli organizzatori della Formula 1 hanno iniziato a chiedere a molte band e DJ di creare delle playlist adatte per i diversi appuntamenti con il Gran Premio. E i Weezer hanno pensato ad una selezione decisamente rock, selezionando dai loro dischi preferiti brani di Motörhead, Green Day, Van Halen, Mötley Crüe, Queen, Ratt, Beastie Boys e Twenty One Pilots.
E come se non bastasse, hanno inserito anche qualche loro brano all'interno della playlist, includendo il loro ultimo singolo "Hero" e la loro versione di "Paranoid" dei Black Sabbath.
In un comunicato la F1 ha spiegato così l'iniziativa musicale: “Il suono della F1 è ancora più bello. Oltre al suono dei ruggenti motori V6 ora si aggiungono i ritmi massicci, le linee di basso ipnotiche e i grandi riff di chitarra direttamente dai più grandi protagonisti della scena musicale migliore del mondo. Il tutto all'interno di "F1 Tracks", la nuova playlist musicale appositamente curata per i fan della F1".
La playlist "F1 Track" dei Weezer:
Rock News