Rock News

Pearl Jam, Eddie Vedder accetta la Trick Shot Challenge per beneficenza. Guarda i video

Il frontman è rimasto in equilibrio su una tavola da surf per colpire una palla con una mazza da baseball

Pearl Jam, Eddie Vedder accetta la Trick Shot Challenge per beneficenza. Guarda i video

10/07/2020

Oltre a essere un grande compositore, musicista e cantante, frontman di una delle più amate rock band in attività, Eddie Vedder è anche uno sportivo e più di qualsiasi altro sport adora il surf e il baseball. Come i fan sanno bene, il loro beniamino è un tipo atletico e anche spericolato che da giovane amava arrampicarsi sulle strutture del palco e sulle scenografie durante i concerti. Per uno che faceva queste cose, partecipare alla #TrickShot4Snowy challenge deve essere stato davvero un gioco da ragazzi.

A sfidarlo a compiere questa impresa è stato il dirigente dei Chicago Cubs, Theo Epstein: la challenge è stata lanciata, in realtà, per beneficenza, per aiutare Chris Snow, il manager della squadra di hockey Calgary Flames, il quale sta lottando contro la sclerosi laterale amiotrofica (ASL). Per partecipare alla sfida bisogna realizzare un “trick shot” e poi postare il video che documenta l’impresa sui social e infine sfidare qualcun altro utilizzando l’hashtag dedicato per sensibilizzare le persone su questa terribile malattia e invitarle a fare una donazione direttamente al fondo per la ricerca su questa patologia chiamato ALS Research.

Il frontman dei Pearl Jam non si tira mai indietro quando si tratta di aiutare o di fare qualcosa per beneficenza. Se a questo si unisce il suo amore per lo sport e per le sfide, ecco che appare chiaro perché abbia accettato subito l'invito ricevuto, realizzando un’impresa davvero spettacolare. Eddie Vedder è salito sulla sua tavola da surf e, da bravo surfista, si è mantenuto in perfetto equilibrio sopra la tavola, mentre in mano teneva una mazza da baseball con la quale ha colpito una palla che gli è stata lanciata dalla barca. L’impresa è perfettamente riuscita: Eddie, infatti, è riuscito a colpire la palla restando in equilibrio sulla tavola, senza cadere in acqua neanche dopo il colpo.

Per questa challenge il cantante ha unito quelle che, dopo la musica, sono le sue più grandi passioni, ovvero il surf e il baseball, regalando ai fan un divertente spettacolo, ma per una buona causa. Alla fine, Vedder ha rilanciato la sfida all’ex hockeista Chris Chelios e al suo compagno di band, Jeff Ament. Il bassista è un appassionato di skateboard, dunque probabilmente accetterà la sfida e darà prova della sua abilità da skater.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su