Quentin Tarantino ha omaggiato Ennio Morricone: "Il re è morto, lunga vita al re. Riposa in pace, Maestro"

Rock News

Quentin Tarantino ha omaggiato Ennio Morricone: "Il re è morto, lunga vita al re. Riposa in pace, Maestro"

Il grande regista ha voluto ricordare il Maestro, il suo "compositore preferito"

Quentin Tarantino ha voluto omaggiare e ricordare il suo "compositore preferito".
Le parole del regista in ricordo del Maestro Ennio Morricone, scomparso lunedì 6 luglio all'età di 91 anni, erano molto attese visto il legame di stima così forte nei confronti del compositore italiano, che ha collaborato con Tarantino per le musiche del film "The Hateful Eight", che gli valse il Premio Oscar nel 2016 come Miglior Colonna Sonora Originale.

Il regista, attraverso il suo account Twitter New Beverly Cinema, ha voluto omaggiare il Maestro con due pensieri tanto brevi quanto intensi, proprio come le immagini che ha scelto di abbinare a tali ricordi: in sala di incisione e nel momento della consegna dell'Oscar.

Ennio Morricone e le sue incredibili melodie hanno ispirato forse più di chiunque altro il cinema di Tarantino. Il regista provò a coinvolgere direttamente il Maestro già nel 2009 per la realizzazione della colonna sonora di "Bastardi Senza Gloria", ma Morricone declinò per poi accettare qualche anno dopo realizzando le bellissime musiche originali per l'ottavo film di Tarantino "The Hateful Eight", che oltre al già citato Oscar portò tra le mani del Maestro anche il Golden Globe e il BAFTA. Tarantino però utilizzò già in precedenza le opere del compositore italiano, nello specifico all'interno di "Kill Bill" e di "Django Unchained".

Nel 2016, in occasione della cerimonia di intitolazione di una stella sulla Walk Of Fame dedicata al Maestro Morricone, Quentin Tarantino dichiarò di avere all'interno della sua collezione di dischi più LP del compositore italiano rispetto a quelli di Elvis o di Bob Dylan. Quel giorno il regista, a seguito dell'uscita di "The Hateful Eight" disse: "la cosa più bella di questo film è che mi ha regalato un amico, Ennio".

Guarda il video di quel giorno:

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
Nandi Bushell ha realizzato la la drum cover di We Are The Champions dei Queen. Guarda il video
 
Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: OASIS
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES