Ennio Morricone, la lettera di James Hetfield dei Metallica sui social per ricordare il Maestro

Rock News

Ennio Morricone, la lettera di James Hetfield dei Metallica sui social per ricordare il Maestro

La band di San Francisco ha voluto rendere omaggio al grande compositore italiano con una lettera sui social scritta da James Hetfield

In seguito alla notizia della morte del grande Maestro Ennio Morricone all'età di 91 anni, i Metallica hanno voluto rendere omaggio alla memoria del leggendario compositore italiano. "The Ecstasy of Gold" di Morricone, tratto dal film "Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo" è stato il loro brano di introduzione ai concerti fin dal 1983.

Un legame lungo e pieno di rispetto quello tra la band di James Hetfield e il grande Morricone che è stato così celebrato in un primo post sull'account dei Metallica: “R.I.P. Ennio Morricone. La tua carriera è stata leggendaria, le tue composizioni sono senza tempo. Grazie per aver creato l'atmosfera perfetta per così tanti dei nostri concerti fin dal 1983”.

Visualizza questo post su Instagram

R.I.P. Ennio Morricone Your career was legendary, your compositions were timeless. Thank you for setting the mood for so many of our shows since 1983.

Un post condiviso da Metallica (@metallica) in data:

In un'ulteriore lettera, pubblicata sempre sull'account della band, è stato lo stesso James Hetfield a voler scrivere un toccante e rispettoso ricordo del grande Maestro:

"Il giorno in cui abbiamo suonato per la prima volta "The Ecstasy of Gold" come nuova introduzione ai nostri concerti nel 1983 fu davvero una magia! Da allora è diventato parte delle nostre vene, del nostro respiro profondo, dei nostri pugni, delle nostre preghiere e dei nostri rituali prima di ogni concerto. Ho cantato quella melodia migliaia di volte per scaldarmi la gola prima di salire sul palco. Grazie Ennio per averci dato la carica, essendo una parte fondamentale per la nostra ispirazione e un collante tra la band, la troupe e i fan. Ti penserò per sempre come parte della famiglia dei Metallica. Riposa in pace Maestro Morricone”

James Hetfield

I Metallica registrarono la loro versione di "The Ecstasy of Gold" per un album tributo a Ennio Morricone nel 2007 ed eseguirono la canzone per la prima volta in un concerto del 2009 a Copenaghen, in Danimarca.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: OASIS
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
Virgin Radio Rock '90
 
Nandi Bushell ha realizzato la la drum cover di We Are The Champions dei Queen. Guarda il video
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative