Rock News

Coronavirus, un gruppo di barellieri ha realizzato la cover di Times Like These dei Foo Fighters per beneficenza. Guarda il video

Si tratta di operatori facenti parte del North West Ambulance Service del Regno Unito

Coronavirus, un gruppo di barellieri ha realizzato la cover di Times Like These dei Foo Fighters per beneficenza. Guarda il video

01/07/2020

Per la seconda volta dall’inizio della pandemia, il famosissimo brano dei Foo Fighters intitolato Times Like These viene reinterpretato per beneficenza. Se, però, la prima volta a realizzare la cover sono stati diversi artisti del panorama musicale, compresi i Foos, questa volta il brano è stato interpretato da alcuni addetti alle ambulanze che lavorano per il North West Ambulance Service del Regno Unito.

Si tratta, insomma, di persone che da mesi stanno lottando in prima linea contro il Coronavirus, andando ad assistere i malati e portandoli in ospedale quando necessario. Questi operatori sanitari hanno deciso di realizzare la cover per raccogliere dei fondi da donare in beneficenza. “Grazie per aver ascoltato il nostro brano – si legge in una nota diffusa tramite il sito JustGiving – questo è un progetto nato per divertimento grazie ad alcuni componenti del nostro staff. Ha rappresentato qualcosa di positivo sul quale focalizzarsi durante questo periodo difficile”.

Tutti i soldi che verranno raccolti con questa canzone – prosegue la nota – andranno al fondo North West Ambulance Service Charity, che non serve solo ad aiutare il nostro staff ma anche tutte le comunità che abitano la zona nord-ovest dell’Inghilterra. Questa raccolta fondi serve per aiutare queste persone che stanno facendo davvero tanto per tutti noi. Sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno. Con questi soldi si provvederà ad acquistare dispositivi salvavita, a organizzare corsi, come quelli per il primo soccorso o per l’assistenza alla salute mentale e al benessere, affinché lo staff del NHS possa continuare ad aiutare te, la tua famiglia o la tua comunità della zona. Queste persone ci sono sempre per noi, è arrivato il momento di fare un passo avanti per loro e di prenderci cura di chi si prende cura di noi”.

Il direttore del North West Ambulance Service, Andrew Wood, ha spiegato: “Ho scelto questa canzone perché il testo sembrava adatto con tutto quello che stavamo vivendo con il Covid-19 e con la pressione esercitata su tutti gli operatori sanitari, non solo gli addetti alle ambulanze. All’inizio volevamo solo far sorridere il nostro staff – ha proseguito – ma incredibilmente abbiamo ottenuto più di un milione di visualizzazioni su Facebook e su YouTube e abbiamo raccolto circa 6000 sterline sulla nostra pagina di JustGiving. Le cose sono andate così bene che alla fine abbiamo deciso di pubblicare la canzone su tutti i canali online”.

Il video realizzato dagli operatori sanitari, che si sono ispirati proprio a quello realizzato da Dave Grohl e da altre star della musica, ha infatti riscosso molto successo e ha ottenuto migliaia di visualizzazioni e condivisioni sui social media. La raccolta fondi a favore di questo servizio di assistenza finora ha ricevuto circa 6000 sterline di donazioni ma la speranza è che la somma continui ad aumentare per fornire sostegno a questi eroi che ogni giorno combattono contro il tempo per salvare vite umane.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su