Van Halen, David Lee Roth ha deciso di cambiare nome: adesso vuole essere chiamato David L. Roth o El Roth

Rock News

Van Halen, David Lee Roth ha deciso di cambiare nome: adesso vuole essere chiamato David L. Roth o El Roth

La decisione deriva dall’adesione del musicista al movimento che intende rinnegare tutte le parole riconducibili alla schiavitù negli Stati Uniti

David Lee Roth ha annunciato di aver cambiato nome: adesso vuole essere chiamato David L. Roth oppure El Roth. Se il frontman dei Van Halen ha preso questa decisione perché ha scelto di aderire al movimento che sta prendendo piede anche nell’industria musicale e che intende rinnegare tutte le parole o i nomi che sono riconducibili in qualche modo alla schiavitù negli Stai Uniti. Questo movimento è legato a quello Black Lives Matter, nato dalle proteste che si sono scatenate negli USA e non solo dopo l’omicidio di George Floyd da parte di un poliziotto.

Il cantante ha annunciato la modifica del suo nome attraverso un post sui social, dove ha pubblicato un’immagine creata da lui stesso e raffigurane una rana gigante davanti a un uomo: “David ‘Lee’ Roth cambia nome! – si legge nel post – Diamond Dave, seguendo l’esempio dei Lady Antebellum (che ora si chiamano ‘Lady A’), da oggi in poi eliminerà il ‘Lee’. Adesso vuole essere chiamato ‘David L. Roth’ oppure semplicemente ‘El Roth’”.

Il frontman non ha spiegato i motivi per i quali ha deciso di eliminare “Lee” dal suo nome e adesso qualcuno sta facendo delle ipotesi. C’è chi pensa che sia solo uno scherzo e chi, invece, sostiene che El Roth abbia deciso di togliere quella parte del suo nome perché ricordava Robert Edward Lee, famoso generale dell’esercito statunitense e proprietario di schiavi che divenne anche il comandante dell’esercito sudista durante la Guerra Civile (che fu combattuta dal 12 aprile 1861 al 23 giugno 1865).

 

 

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio On-Air
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES