Metallica, Master Of Puppets è stata votata come la canzone preferita dai fan della band. La classifica

Rock News

Metallica, Master Of Puppets è stata votata come la canzone preferita dai fan della band. La classifica

La band ha effettuato un sondaggio online per scoprire qual è il brano più amato dal pubblico

In questo periodo di pausa forzata dovuto al Coronavirus, i Metallica sono al lavoro sul nuovo album: i musicisti si tengono in contatto tramite delle videochiamate durante le quali si scambiano idee sui nuovi brani. Nel frattempo, però, la band ha deciso di realizzare anche un sondaggio per scoprire qual è la canzone preferita dai fan.

Dopo tanti anni di carriera, sono davvero tanti i brani degni di nota nel loro repertorio. Ecco perché i Metallica hanno deciso di fare una sorta di gara a eliminazione, un vero e proprio "campionato" intitolato “Some Kind Of Brackets”: sui social la band ha proposto 32 coppie di canzoni in totale e per ciascuna di esse i fan hanno votato la preferita, fino ad arrivare alla più amata di tutte.

Si tratta di Master Of Puppets, il brano tratto dall’omonimo album del 1986. Questo pezzo ha sconfitto diverse altre pietre miliari della storia della band americana, tra le quali Dyers Eve, Atlas, Rise!, Ride The Lightning, Sad But True, Fade To Black e per ultima la bellissima One. “Non ci stupisce – hanno scritto i Metallica sui social – che questa canzone faccia parte del catalogo della Biblioteca del Congresso (la biblioteca nazionale degli Stati Uniti ndr)! Grazie per aver giocato con noi!”.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock Party