Rock News

Coronavirus, i Doors mettono in vendita le loro mascherine personalizzate. I proventi per l'Organizzazione Mondiale della Sanità

La leggendaria band californiana ha creato una linea di mascherine da vendere in beneficenza

Coronavirus, i Doors mettono in vendita le loro mascherine personalizzate. I proventi per l'Organizzazione Mondiale della Sanità

27/04/2020

Anche i The Doors hanno deciso di fare la loro parte nella raccolta fondi a sostegno di tutte quelle persone che direttamente o indirettamente sono state colpite dall'emergenza coronavirus.

La band californiana ha prodotto e messo in vendita delle mascherine (non chirurgiche) con il logo e i colori della band e il 100% dei proventi saranno destinanti al Fondo di soccorso contro il COVID-19 istituito dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.

La band lo ha annunciato tramite un post su Instagram in cui si possono vedere i tre modelli di mascherine.

I dispositivi, lavabili e riutilizzabili, sono stati confezionati a mano utilizzando felpe e materiale riciclato.

A propositi dell'iniziativa il batterista John Densmore ha dichiarato: "All'inizio ho pensato che questa idea non fosse intelligente, poi ho pensato a quanto siano necessarie le mascherine e al fatto che il nostro presidente abbia considerato di tagliare i fondi destinati all'Organizzazione Mondiale della Sanità, un'idea che Bill Gates ha definito "pericoloso come sembra". Il 100% dei proventi derivati dalla vendita di queste mascherine andrà all'OMS. Quindi, ancora una volta, senza una leadership, noi, il popolo, ci prenderemo cura di noi stessi."

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su