Rock News
10/04/2020
Una bellissima notizia arriva da Vans For Bands, la compagnia di Oxford che affitta pullman di lusso alle band in tour. Con l'annullamento di tutti gli eventi live, e quindi lo stop alla sua attività, l'azienda ha deciso di donare la propria flotta agli ospedali. In pratica, la società metterà a disposizione dell'NHS - National Health Service - i mezzi di trasporto che potranno essere utilizzati dai medici, dagli infermieri e da tutto il personale sanitario in una pausa dal loro lavoro, che in questo momento è ancora più stremante.
In questo modo, Vans for Bands vuole aiutare gli eroi di questa guerra silenziosa e subdola: potersi riposare all'interno delle vetture che hanno ospitato, e continueranno a farlo quando l'emergenza sarà rientrata, grandi artisti e band in giro durante i loro tour può regalare un attimo di spensieratezza e benessere. I medici e gli infermieri dovranno comunque rispettare la regola del distanziamento sociale di almeno 2 metri all'interno dei van.
Finora, l'offerta dell'azienda di trasporti è stata accettata dal Royal Berkshire Hospital di Reading, dall'Hillingdon Hospital che si trova nella zona ovest di Londra e dal Whittington Health NHS Trust che sta a nord della capitale.
Il cantautore britannico Frank Turner, ha così commentato l'iniziativa: "Sono felice e orgoglioso di vedere i miei amici di Vans for Bands che prestano la propria flotta in questo momento. Ho trascorso anni della mia vita dormendo su questi van in tutto il Regno Unito e in Europa; ora possono essere utilizzati per aiutare lo straordinario staff ospedaliero che si trova in prima linea e che sta lavorando duramente e assumendo rischi per tutti noi".
Un portavoce del Royal Berkshire Hospital NHS Foundation Trust (RBFT) ha dichiarato: "Abbiamo una serie di opzioni di alloggio per il personale ed è bello poter aggiungere i pullman alla nostra offerta. Un enorme ringraziamento a Vans for Bands for Hospital per essersi fatto avanti con una soluzione unica, che può essere parcheggiata davanti all'ospedale per consentire al personale di riposare e rilassarsi per alcune ore".
Il direttore di Vans For Bands, Ed Thomson, ha aggiunto: "Le restrizioni agli assembramenti sociali indotte dal Covid-19 hanno completamente decimato l'industria della musica dal vivo, facendo ritornare la nostra intera flotta a noleggio in cantiere. Siamo molto felici di offrire i nostri van agli ospedali, in qualsiasi punto del Regno Unito per tutta la durata della crisi Covid-19, come luogo in cui medici, infermieri e personale di supporto possano riposare o dormire alla fine del turno o durante quelli più lunghi. Riteniamo che sia giusto fare tutto il possibile per supportare il nostro sistema sanitario".
Rock News