Coronavirus, Metallica: Kirk Hammett in quarantena ha iniziato a lavorare a nuova musica

Rock News

Coronavirus, Metallica: Kirk Hammett in quarantena ha iniziato a lavorare a nuova musica

Il chitarrista ha postato un video sui social che lo ritrae a lavoro in questi giorni di isolamento

In questo periodo anche le star si trovano in quarantena per cercare di contenere la diffusione del Coronavirus. Tra queste c’è anche Kirk Hammett che ha deciso di utilizzare questo periodo di libertà dagli impegni per dedicarsi a comporre nuova musica. Il chitarrista dei Metallica, da sempre molto prolifico nell’ambito della composizione di nuovi pezzi, ha postato sui social media un video che lo ritrae a casa mentre lavora a dei nuovi riff.

Ovviamente la situazione è insolita – ha scritto – ma sto bene, sono al sicuro e sto lavorando a dei nuovi riff… spero che anche tutti voi stiate bene”.

Visualizza questo post su Instagram

Things are most definitely not business-as-usual, but I’m good, staying safe, working on riffs ... hope you are all okay out there as well

Un post condiviso da Kirk Hammett (@kirkhammett) in data:

Com’è noto, i Metallica in realtà sono fermi da prima della diffusione della pandemia, precisamente dallo scorso autunno, quando il frontman James Hetfield ha deciso di andare in riabilitazione per cercare di risolvere i suoi problemi di dipendenza dall’alcool. Per questa ragione, la band ha dovuto cancellare alcuni concerti, tra i quali anche due partecipazioni come headliners a degli importanti festival americani. Il periodo di rehab del cantante si è concluso in maniera positiva e l’artista è già ricomparso in pubblico per due volte, la prima all’inaugurazione della mostra dedicata alle sue auto custom e la seconda durante un concerto tributo alla memoria di Eddie Money. Al momento i prossimi concerti dei Metallica sono confermati ma tutto dipenderà da come si evolverà la situazione. I fan, intanto, aspettano il nuovo album della band, del quale si è più volte parlato recentemente.

Prima dell’inizio della quarantena, in realtà, Kirk Hammett si è esibito con la Wedding Band, un gruppo di musicisti che si dedica alle cover delle più famose hit del rock.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio On-Air
 
The Go-Go's - We Got The Beat
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70