Red Hot Chili Peppers, Chad Smith parla di John Frusciante: "È molto cambiato, ora ha trovato il suo equilibrio"

Rock News

Red Hot Chili Peppers, Chad Smith parla di John Frusciante: "È molto cambiato, ora ha trovato il suo equilibrio"

Il batterista ha parlato del rientro del chitarrista nella band: "adesso è più consapevole di sé"

Dopo 10 anni John Frusciante è tornato nei Red Hot Chili Peppers per la gioia dei fan, ma anche per quella di tutti i componenti della band che, in fondo, hanno sempre sperato in un suo ritorno. In tanti adesso si chiedono come stanno andando le cose dopo il rientro del chitarrista nel gruppo: l’8 febbraio scorso i RHCP si sono esibiti insieme a Frusciante per la prima volta dopo il suo ritorno in occasione di un evento benefico e tra di loro sembrava essere tornata la sintonia di un tempo.

In un’intervista per Daytime, Chad Smith ha raccontato come stanno andando le cose: “Lo sapete, è tornato nel gruppo e sono circa due settimane che suoniamo e sì – ha sottolineato – posso dire che abbiamo un’intesa speciale ed è davvero forte”. Tutto sembra filare liscio, insomma; tuttavia, non è possibile dimenticare il passato, né l’insofferenza di John quando si trattava di stare sotto i riflettori o di fare de lunghi tour. Come andranno le cose adesso? Lui è cambiato? Sono domande che i fan si ripetono ormai da tempo, ma Smith rassicura tutti: “È diventato più consapevole di sé, penso – ha dichiarato -  e vuole far parte di una band. Ha composto alcune cose da solo che ora vorrebbe fare con noi. Lui è quel tipo di persona che, quando si mette una cosa in testa, poi vuole farla davvero e anche in modo preciso. Così ci ha detto una cosa del tipo ‘Vorrei suonare la chitarra e far parte di una band e questa è l’unica band della quale vorrei far parte. Questa è la band che amo e penso che dovrei farne parte. Abbiamo discusso a lungo e alla fine pensiamo che lui abbia trovato il suo equilibrio. Quindi ci siamo detti ‘facciamolo’”.

La situazione nei Red Hot Chili Peppers, insomma, al momento sembra rosea e la speranza è che duri per molto. Nell’intervista, inoltre, Chad Smith ha rivelato che la sua band preferita sono i Led Zeppelin: “Sono i miei preferiti da sempre – ha detto – se avessi avuto la possibilità di suonare in un’altra band, avrei voluto suonare con loro, oppure forse con gli Who o ancora con Jimi Hendrix”. Infine, il batterista ha rivelato che tra le cover fatte con Frusciante quella che preferisce è Fox On The Run degli Sweet.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
The Go-Go's - We Got The Beat