Rock News
21/02/2020
I Biffy Clyro presentano il loro nuovo e strepitoso singolo dal titolo Instant History che anticipa l’attesissimo ottavo album in studio della band..
Prodotto da Rich Costey (Foo Fighters, Muse, The Killers), Instant History è una suggestiva dichiarazione di intenti da parte del trio. Spingendosi oltre ai confini del loro suono. Un brano capace di catturare e mettere in rotta di collisione le melodie, l’aggressività e le eleganti costruzioni che da sempre contraddistinguono la band.
"Questa volta abbiamo voluto iniziare con il brano che, all’interno dell’album, più si differenziava. Instant History è la canzone più pop a cui abbiamo mai lavorato", spiega con entusiasmo il frontman Simon Neil. “È una fantastica dichiarazione d’apertura, sebbene musicalmente non rifletta la direzione dell’album. Però pone molto bene l’attenzione sul tema dell’intero lavoro: imparare dagli errori e capire come andare avanti. Le cose possono essere simili senza mai essere le stesse ma non per questo dobbiamo essere spaventati".
Rock News