Rock News
18/12/2019
Il batterista dei Foo Fighters, Taylor Hawkins, ha ricordato il suo primo incontro con Alanis Morissette, che ha ricevuto l’Icon Award al Billboard Women in Music 2019, a Los Angeles. La cantante è stata premiata proprio dal musicista che lei stessa aveva voluto in tour a metà degli anni Novanta.
Alla domanda su come era stato presentato alla Morissette, Hawkins ha raccontato a Billboard di aver avuto l'opportunità di fare un concerto con lei nel 1995, quando aveva 23 anni, dopo un incontro con il manager della cantante. Fu poi invitato a suonare la batteria nel suo disco: "Ho ricevuto tre canzoni su una cassetta, era quell'epoca. Ho sentito You Oughta Know e Learn e abbiamo iniziato a provare".
Su cosa significhi lavorare con Alanis, il batterista ha poi aggiunto: "Ero giovane e lei era giovane. Più giovane di me. E doveva diventare una specie di capo nel giro di un mese. Ha dato a tutti noi molto spazio. Voglio dire, ho distrutto le sue canzoni, mettendoci sopra ogni sorta di materiale per la batteria, ma lei era davvero aperta. È prima di tutto e soprattutto un'artista. E poi l'ho vista diventare una persona fantastica".
Rock News