Loading

Rock News

Aerosmith, Steven Tyler partecipa a un progetto per aiutare i giovani a uscire dal tunnel della droga

Il cantante ha ormai smesso di assumere sostanze stupefacenti da tempo e adesso vuole aiutare gli altri a fare lo stesso.

Come accaduto per moltissimi altri artisti della scena musicale, anche Steven Tyler in passato ha avuto dei seri problemi con la droga. Fortunatamente, però, il frontman degli Aerosmith è riuscito a uscirne e ormai è pulito da diversi anni. Il cantante è noto anche per il suo impegno in opere di beneficenza. Nel 2015, in collaborazione con Youth Villages, ha fondato un’organizzazione, la Janie’s Fund, per aiutare le ragazze che hanno subito abusi e maltrattamenti.

Di recente, invece, Tyler ha deciso di impegnarsi proprio nella battaglia contro le droghe e l’alcool: insieme ad altri musicisti, il cantante ha aderito a un progetto il cui scopo è quello di aiutare i giovani a uscire dal tunnel della dipendenza. A darne notizia è stato il canale televisivo americano CW South Florida: “Alcuni famosi musicisti, tra i quali Steven Tyler degli Aerosmith – si legge su Twitter – fanno parte, direttamente o indirettamente, di un’organizzazione locale chiamata Recovery Unplugged. Si tratta di un programma di riabilitazione unico nel suo genere perché utilizza la musica nella lotta contro la dipendenza da droghe e alcool”.

Recovery Unplugged utilizza quindi un approccio innovativo per aiutare le persone tossicodipendenti, trasformando la musica in un mezzo riabilitativo vero e proprio, abbinato, ovviamente, ad altre attività di riabilitazione, come la classica disintossicazione, il trattamento medico o il counseling. Attraverso la musica, le persone che si trovano ad affrontare questo difficile percorso possono riuscire a gestire le proprie emozioni durante i loro progressi quotidiani verso la liberazione definitiva dalla dipendenza. Ancora una volta, dunque, la musica si rivela essere una sorta di terapia, mentre Steven Tyler ha dato un’ulteriore prova della sua generosità, supportando questa importante iniziativa.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.