Rock News
09/12/2019
Se ne parla ormai da mesi, ossia da quando gli AC/DC sono stati fotografati davanti agli studi di registrazione di Vancouver con la formazione al completo, ossia anche con Brian Johnson e Phil Rudd: la band in questo periodo si sarebbe messa al lavoro per realizzare un nuovo album, con il cantante e il batterista di nuovo al loro posto. Si è parlato anche di un ipotetico tour con inizio subito dopo l’uscita del disco.
Finora, però, non sono arrivati annunci ufficiali da parte della band e sulla faccenda aleggia ancora il mistero. Tuttavia, oggi abbiamo due conferme che fanno ben sperare. La prima arriva da Nergal, il frontman dei Behemoth, il quale, durante un’intervista per Loudwire, ha dichiarato: “So che sta per arrivare un nuovo album degli AC/DC basato su alcuni pezzi di Malcolm Young – ha confermato – è in dirittura d’arrivo e sarà un prosieguo di Rock or Bust, con i pezzi tagliati da quell’album. Cosa mi aspetto? – ha concluso – non mi aspetto nulla di più e nulla di meno, vorrei solo un dannato ritmo e le chitarre di Angus e Malcolm. Non datemi nulla di più. Tra l’altro, Brian Johnson è di nuovo nella band”.
La seconda conferma, invece, arriva dal frontman dei Twisted Sister, Dee Snider. Su Twitter il musicista ha risposto alla domanda di un fan che chiedeva notizie degli AC/DC: “Malcolm Young è morto, che riposi in pace – si legge nel tweet – ma i restanti componenti del gruppo si sono riuniti per lavorare a dei pezzi che Malcolm aveva registrato quando era ancora vivo. Suo nipote, Stevie Young, ha preso il suo posto (lo aveva già fatto un paio di volte in passato). Questa formazione è molto più vicina a quella originale di quanto si potrebbe pensare”.
He died. RIP Malcolm Young. But all four surviving members have reunited WITH tracks recorded by Malcolm while he was still alive. Malcolm's nephew Stevie Young is replacing him (he's done this a couple of times before). It's as close as you can get to the original band. @acdc https://t.co/UQn0xITfWg
— Dee Snider (@deesnider) 7 dicembre 2019
Anche Snider, tra l’altro, ha confermato il ritorno nella band di Brian Johnson e Phil Rudd. A chi gli ha chiesto notizie a proposito delle condizioni di salute del cantante, Snider ha risposto: “L’ho appena visto… sta bene”.
Just saw Brian...he's good. https://t.co/5D0BuDRl2A
— Dee Snider (@deesnider) 7 dicembre 2019
Probabilmente il leader dei Twisted Sister si riferiva a una cena avvenuta circa un mese fa, un incontro del quale lui stesso ha dato notizia sempre attraverso Twitter: “Ieri sera sono stato a cena con tre dei più grandi cantanti rock del mondo e le rispettive mogli. È stato incredibile”.
Had a private dinner with three of the biggest rockstar frontmen in the world and our ladies last night. It was pretty amazing. #Imnottellingwho
— Dee Snider (@deesnider) 9 novembre 2019
Stando a queste dichiarazioni di chi, appunto, è in contatto con gli AC/DC in prima persona, il nuovo e tanto atteso album starebbe per arrivare: non resta che attendere e sperare che sia pubblicato a inizio anno e seguito dal reunion tour del quale si è tanto parlato.
Rock News