Bryan Adams ha donato ad una scuola elementare di Chelsea un parco giochi nuovo per i bambini. Guada le foto

Rock News

Bryan Adams ha donato ad una scuola elementare di Chelsea un parco giochi nuovo per i bambini. Guada le foto

Il cantautore canadese: "Il tempo davanti a uno schermo non dovrebbe mai eclissare il tempo dedicato al gioco"

Un artista di successo, che ci ha regalato momenti unici grazie alle bellezza di canzoni come "Everything I Do" o "Heaven", che non smette mai di stupirci anche fuori dal palco. Stiamo parlando di Bryan Adams e del suo impegno filantropico. Il cantautore canadese ha regalato alla scuola elementare Park Walk a Chelsea, in Inghilterra, un parco giochi nuovissimo e all'avanguardia. Tutto è stato possibile grazie alla sua associazione benefica, The Bryan Adams Foundation

null

null

Il centro è stato inaugurato venerdì 29 novembre ed è dotato di tutti i sistemi di sicurezza di ultima generazione, come ad esempio il pavimento in grado di attutire i colpi e le eventuali cadute dei bambini. Ma non solo, il parco garantisce un'esperienza di gioco davvero unica nel suo genere. C'è, infatti, un'area per il parkour, pareti per l'arrampicata, funi, travi e anelli romani. Tutto per il divertimento e per la crescita psicomotoria dei più piccoli. E ancora: l'area, così riqualificata, è dotata anche di una biblioteca all'aperto

Presente alla cerimonia di apertura, Bryan Adams ha dichiarato: "Il tempo davanti a uno schermo non dovrebbe mai eclissare il tempo dedicato al gioco. Questo meraviglioso parco darà a tanti bambini l'opportunità di imparare attraverso il gioco, di creare ricordi duraturi e di costruire amicizie con i loro coetanei".

Ovviamente, i più piccoli sono felicissimi del loro nuovo parco giochi. E con loro anche gli insegnanti. La preside della scuola, Emily Caldwell, ha detto di essere entusiasta, perché il parco giochi così concepito aiuterà gli alunni a crescere. Ecco le sue parole: "Il nuovo parco giochi della Park Walk Primary School è stato progettato per offrire agli studenti l'opportunità di essere creativi, fantasiosi e attivi allo stesso tempo. Il progetto nasce dall'emblema del girasole della scuola e si sviluppa in uno spettacolare labirinto di avventure. Con una casa sull'albero, un'aula all'aperto, una parete da arrampicata e un'area parkour, ha davvero trasformato i sogni degli studenti in realtà".

La fondazione benefica di Bryan Adams ha iniziato la sua attività dopo la catastrofe dello tsunami che ha colpito l'Asia meridionale nel 2006. Con la sua associazione, l'artista vuole migliorare la vita delle persone più vulnerabili e che si trovano in condizioni di svantaggio.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Ramones - The KKK Took My Baby Away
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock '80