AC/DC, quando Bon Scott da autista diventò il frontman della band: "il vostro cantante fa schifo, sbarazzatevene"

Rock News

AC/DC, quando Bon Scott da autista diventò il frontman della band: "il vostro cantante fa schifo, sbarazzatevene"

L'inedita intervista svela i retroscena sull’ingresso di Bon Scott nella leggendaria band dei fratelli Young

In questi giorni Classic Rock Magazine ha riportato alla luce una vecchia intervista ad Angus Young e a suo fratello Malcolm, scomparso nel 2017. In quell’occasione i due raccontarono diversi retroscena legati alle origini e al passato della band, tra i quali alcuni a proposito del primo cantante del gruppo, Dave Evans.

Angus Young non gli riservò parole molto gentili: di lui disse che poteva “a stento essere definito un cantante”, e poi suo fratello raccontò cosa avvenne di preciso quando fu cacciato dal gruppo e al suo posto arrivò Bon Scott. “In quel periodo Bon ci scarrozzava in giro qua e là – ha raccontato Malcolm nell’intervista – ci diceva sempre di sbarazzarci del nostro cantante perché secondo lui faceva schifo. E poi continuava a dire che sarebbe stato felice di poter far parte della band. Così un giorno glielo proponemmo ma lui non era più interessato e tornò a dipingere le barche”.

Bon Scott, insomma, cercò di farsi strada all’interno del gruppo a discapito di Dave Evans anche se, in realtà, il primo cantante degli AC/DC ha le sue responsabilità per la rottura con la band. Dopo un litigio con gli altri componenti, le cose si misero male per lui: “Il giorno successivo Dave venne da noi a lamentarsi – ha detto ancora Malcolm Young – noi gli rispondemmo ‘Non hai più un lavoro’. In seguito è stato Bon a decidere del suo ingresso nella band. Disse semplicemente ‘Voglio entrare a farne parte’”. Il resto è storia, una storia che continua ancora oggi con Brian Johnson alla voce.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Ramones - The KKK Took My Baby Away
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock '90