Mötley Crüe, ecco la cifra stellare che potrebbero guadagnare con il reunion tour

Rock News

Mötley Crüe, ecco la cifra stellare che potrebbero guadagnare con il reunion tour

La band di Vince Neil, Tommy Lee, Nikki Sixx e Mick Mars tornerà sul palco il prossimo anno

Dopo circa 6 anni dall’ultimo tour che, in teoria, avrebbe dovuto essere l’ultimo della loro carriera insieme, i Mötley Crüe torneranno presto sul palco per un reunion tour. La notizia sembra ormai ufficiale: la band di Vince Neil potrebbe andare in tour il prossimo anno insieme ai Def Leppard e ai Poison

Complice anche il grande successo del film sulla loro storia, The Dirt, i Mötley Crüe hanno dunque deciso di tornare a esibirsi insieme; molto probabilmente, però, a spingerli a tornare sul palco è stata anche la cifra stellare che è stata loro offerta per questo tour. Secondo un’indiscrezione pubblicata da Krna.com, infatti, il costo del tour sarebbe così elevato che trovare promoter e location adatte potrebbe rivelarsi molto più difficile del previsto. Persino gli organizzatori del grande evento che si tiene nello Iowa, negli Stati Uniti, ossia la Great Jones County Fair, potrebbero non essere in grado di ingaggiare le tre band.

Secondo quanto rivelato al sito da una fonte proveniente dall’industria musicale, le cifre richieste per i compensi delle band partecipanti al tour sarebbero le seguenti: 2 milioni di dollari per i Mötley Crüe, 1 milione di dollari per i Def Leppard e 250mila dollari per i Poison. In totale, dunque, si parla di 3 milioni e 250mila dollari; considerando che il prezzo del biglietto del concerto dovrebbe aggirarsi intorno ai 70 dollari, per raggiungere quella cifra bisognerebbe vendere circa 46mila biglietti. Lo spazio del festival nello Iowa, ad esempio, non sarebbe sufficiente per ospitare così tanti spettatori.

La stessa fonte, inoltre, ha rivelato che l’obiettivo degli organizzatori di questo tour è quello di vendere 60mila biglietti e di guadagnare circa 4,5 milioni di dollari per ciascuno degli show previsti, una cifra davvero esorbitante. Considerando questi dati, dunque, i Mötley Crüe e le altre due band dovranno cercare dei promoter in grado non solo di trovare dei posti adatti per show di questo genere, ma anche di assumersi la responsabilità di organizzare un evento di questa portata. Se le cose andranno come previsto, però, Vince Neil, Nikki Sixx, Mick Mars e Tommy Lee potrebbero guadagnare davvero moltissimi soldi da quello che dovrebbe essere l’ultimo tour insieme.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Xmas
 
Virgin Radio On-Air