Guns N' Roses: "Not in This Lifetime... Tour" è il terzo tour più redditizio della storia! I numeri

Rock News

Guns N' Roses: "Not in This Lifetime... Tour" è il terzo tour più redditizio della storia! I numeri

Il tour della reunion con Axl, Slash e Duff McKagan è stato un vero successo. Ecco il perché

"Not in This Lifetime... Tour", la settima - e più recente - tournée dei Guns N' Roses, è stata un grande evento, perché ha celebrato il ritorno di Slash Duff McKagan sul palco insieme ad Axl Rose. È per questo che ha avuto anche un grandissimo successo. A dirlo non sono solo i fan, che sono accorsi a fiumi in questi anni, ma anche Billboard: il "Not in This Lifetime... Tour" è il terzo tour che ha incassato di più nella storia della musica. 

Il reunion tour dei Guns N' Roses ha preso il via il 1º aprile 2016 per 158 date in giro per tutto il mondo. I biglietti venduti sono stati 5.371.891 e gli incassi si aggirano intorno ai 584,2 milioni di dollari. Prima della band di Axl Rose e Slash troviamo al primo posto Ed Sheeran (775 milioni di dollari incassato per "Divide Tour") e gli U2 (736 milioni di dollari con il "360° Tour"). 

Ecco quello che riporta Billboard: "Il tour si è svolto per lo più in Nord America, con 87 dei 158 spettacoli (55%), tra cui Stati Uniti, Canada e Messico. Ma ci sono state tappe anche in Europa (31 spettacoli), Asia (16 spettacoli) e Sud America (15 spettacoli), più 8 date in Australia e una a Johannesburg, in Sudafrica"

Si continua a leggere sulla rivista: "Negli Stati Uniti, il tour ha incassato 258,5 milioni di dollari per un totale di 2,3 milioni di biglietti venduti, in Europa ha incassato 166,1 milioni di dollari"

I Guns sono riusciti con il loro "Not in This Lifetime... Tour" a guadagnare 10 milioni di dollari per un solo concerto per ben 5 volte, e hanno venduto 100.000 biglietti per singolo live per 4 volte. La tappa che ha ricevuto più consensi è stata quella al London Stadium, dove i Guns N 'Roses hanno suonato nel giugno del 2017, incassando 17,7 milioni di dollari per un totale di 140.877 biglietti venduti. Un vero record. 

Tra le altre cose, il tour di reunion della band è stato accompagnato da gruppi spalla impressionati. E anche questo ha contribuito al suo successo. Solo per citare alcuni nomi: Alice in ChainsThe Darkness, The WhoGreta Van Fleet

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Xmas
 
Virgin Radio Rock Ballads