Rock News
21/11/2019
La notizia che stiamo per darvi ha dell'incredibile. In una chiesa in Messico è stata eretta una statua gigante di Gesù bambino. E fin qui tutti bene, se non fosse per il fatto che somiglia incredibilmente a Phil Collins. Non a caso uno dei suoi più grandi successi si intitola "Another Day in Paradise"!
Come riporta il New York Post, l'enorme figura di Cristo è alta oltre 6 metri e pesa la bellezza di 907 chilogrammi. È stata costruita a Chimalhuacán dalle mani dello scultore Roman Salvador. Oggi si trova nella chiesa La EpifanÍa del Señor nello stato messicano di Zacatecas.
In un'intervista a Central European News, il sacerdote Humberto Rodriguez ha spiegato che intendeva solo commissionare una figura che "si adattasse alla chiesa" e "non aveva mai avuto intenzione di renderla la più grande statua di Gesù bambino al mondo". Fatto sta che ora la statua troneggia sopra l'altare ed è impossibile non vedere la sua somiglianza con l'artista britannico.
Il popolo di Twitter si è ovviamente scatenato in condivisioni dell'immagine di Phil-Gesù e i commenti divertiti sono arrivati in men che non si dica. Ma non solo, la rete ha messo a confronto una foto della statua con una del cantante negli anni '80. Guardate con i vostri occhi: sembra proprio che lo scultore sia un grande ammiratore del musicista.
En la iglesia "La EpifanÍa del Señor" de #Zacatecas tienen una estatua enorme del “Niño Dios” ¿O de Phil Collins? pic.twitter.com/566RicHDxK
— Iәnuɐɯ әsoɾ (@JoseManuelRadio) 20 novembre 2019
La chiesa non si aspettava una statua di tali dimensioni e non aveva intenzione di farla assomigliare a Phil Collins. Dopo una serie di ricerche, il sacerdote ha scoperto che quella più grande prima della sua era alta quasi 5 metri. E a questo punto, ha ammesso anche di aver contattato il Guinness World Records nella speranza di ottenere un titolo ufficiale.
E la risposta non si è fatta attendere: se la richiesta di Rodriguez sarà approvata, diventerà la statua di Gesù bambino più grande al mondo. Nel frattempo, un altro utente ha fatto notare su Twitter che la scultura somiglia incredibilmente anche Nicolas Cage... e non ha tutti i torti.
Sabía que ese Niño Dios lo había visto en otro lado pic.twitter.com/BMRaHNEAt1
— Donald J. Tron® (@ribalcor) 19 novembre 2019
Alla fine, senza saperlo e volerlo, oltre ad essere la statua di Gesù più grande al mondo è anche quella più famosa.
Rock News