Pearl Jam: la band ha raccolto 11 milioni di dollari per i senzatetto durante gli home shows a Seattle

Rock News

Pearl Jam: la band ha raccolto 11 milioni di dollari per i senzatetto durante gli home shows a Seattle

La band, da sempre attenta alle tematiche sociali, ha intrapreso una raccolta fondi per aiutare i giovani di Seattle che vivono in povertà

I Pearl Jam, da sempre impegnati nel sociale, tornano in campo con una raccolta fondi a favore dei giovani senzatetto: l’iniziativa è stata annunciata dalla band in occasione di una conferenza stampa il mese scorso, durante la quale Eddie Vedder e il suo gruppo hanno spiegato di aver deciso di partecipare ad alcune iniziative di solidarietà intraprese da associazioni locali con lo scopo di aiutare i giovani senzatetto di Seattle, nella speranza di arginare questo problema entro il 2020.

I musicisti hanno chiesto a tutti, compresi i propri fan, di contribuire alla causa con una donazione, promuovendola anche durante gli Home Shows, i concerti tenuti ad agosto a Seattle: la community dei Jammers, insieme a tanti altri donatori, ha risposto prontamente al richiamo dei loro beniamini, supportandoli nella raccolta fondi che nel giro di un mese ha accumulato ben 11 milioni di dollari.

Vogliamo ringraziare le oltre 170 aziende, le organizzazioni e le tante persone che ci hanno aiutato a raccogliere questi soldi per aiutare i senzatetto e per combattere questa realtà – si legge in un comunicato sul sito della band pearljam.com – per noi è ancora più importante vedere che i nostri fan si sono uniti a noi per questa causa”.

The Home Shows - Seattle | Pearl Jam

The Home Shows - Seattle | Pearl Jam

In particolare, i Pearl Jam hanno voluto ringraziare i fan che si sono attivati e impegnati anche nel volontariato per vedere da vicino la realtà dei giovani senzatetto di Seattle, tenendosi aggiornati con la mailing list dedicata, creata in occasione degli Home Shows. “Avete molto più potere di quanto pensiate e ora è arrivato il momento di usarlo”, ha scritto ancora la band, invitando i fan a far sentire la propria voce, contattando i politici locali per sollecitarli a fare qualcosa di concreto per combattere la povertà. “Uscite per strada e quando vedete un senzatetto ditegli ‘Ciao, come posso aiutarti?’. Poi continuate a informarvi, a donare, a fare volontariato, a fare attenzione a questi problemi e a credere – conclude la band nel comunicato – le oltre 12.000 persone che vivono per strada nella nostra città ne hanno bisogno”.

Oltre che alle iniziative di solidarietà, i Pearl Jam attualmente si stanno dedicando al loro nuovo album, anticipato qualche mese fa dal singolo Can’t Deny Me. In attesa della release prevista nel 2019, il tour che li ha portati in giro per il mondo nei mesi scorsi, Italia compresa, si sta per concludere, con l’ultimo concerto dell’anno, previsto per il 2 dicembre a Johannesburg, in Sud Africa.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock Party
 
Pink Floyd Music Star
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Radio Bau