Vai al contenuto
Virgin Radio Rock News Jethro Tull: NUOVA DATA il 17 luglio a Cagliari. Tutte le info e biglietti

Rock News

Jethro Tull: NUOVA DATA il 17 luglio a Cagliari. Tutte le info e biglietti

La leggendaria prog band guidata da Ian Anderson annuncia una nuova data estiva in aggiunta al “Curiosity Tour”

jethro tull

La leggendaria prog band guidata da Ian Anderson annuncia una nuova data estiva in aggiunta al “Curiosity Tour”! Nel mese di luglio la band farà tappa anche in Sardegna: venerdì 17 luglio 2026 si esibiranno presso la Cagliari Musica Arena. I biglietti per gli show sono già acquistabili sui circuiti ufficiali. Informazioni disponibili su www.virusconcerti.com. Virgin Radio è la radio ufficiale del Curiosity Tour dei Jethro Tull.

JETHRO TULL
THE CURIOSITY TOUR

8 luglio – Arena Beniamino Gigli – Porto Recanati (MC)

10 luglio – Pistoia Blues, Piazza Duomo – Pistoia

11 luglio – Mantova Summer Festival, Piazza Sordello – Mantova

17 luglio – Cagliari Musica Arena – Cagliari – NEW

Per info: www.virusconcerti.com

Composto da nove nuovi brani di lunghezza variabile da due minuti e mezzo a quasi diciassette minuti, “Curious Ruminant” è un album composto principalmente da pezzi suonati dall’intera band. Tra i musicisti presenti figurano l’ex tastierista Andrew Giddings e il batterista James Duncan, oltre agli attuali membri della band David Goodier, John O’Hara, Scott Hammond e, al suo debutto discografico con il gruppo, il chitarrista Jack Clark.

I Jethro Tull apparvero per la prima volta con questo nome nel 1968 nel famoso Marquee Club di Londra e da lì riuscirono a creare immediatamente un largo seguito, suonando su e già per l’Inghilterra. Il vero successo – anche un po’ a sorpresa – arrivò al Sunbury Jazz e al Blues Festival nell’estate del 1968. I Jethro Tull registrarono e pubblicarono il loro primo album, This Was, con la formazione originale con Anderson, Cornick, Bunker e Abrahams. Dopo la sostituzione di Mick Abrahams con Martin Barre, circa altri 30 musicisti si sono avvicendati nelle fila dei Jethro Tull, marchio che sopravvive fino ad oggi e dura nel tempo: Ian Anderson si esibisce con la band in genere per circa un centinaio di spettacoli ogni anno in tutto il mondo.