I Green Day sono stati ufficialmente annunciati come protagonisti della cerimonia di apertura del Super Bowl 60, in programma l’8 febbraio al Levi’s Stadium di Santa Clara, in California. Per la storica band punk rock si tratta di un evento dal forte valore simbolico, dato che lo show si svolgerà nella Bay Area, la loro terra d’origine. Durante l’esibizione, il gruppo eseguirà un medley dei brani più iconici della propria carriera, accompagnando la sfilata sul campo di alcuni dei più importanti MVP che hanno segnato la storia del Super Bowl.
Billie Joe Armstrong, ha commentato con entusiasmo la notizia, sottolineando quanto sia speciale poter aprire uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo “nel proprio cortile di casa”. Anche la NFL ha evidenziato l’importanza della scelta, definendo l’abbinamento tra una band simbolo del territorio e le leggende del football americano un modo potente per celebrare i 60 anni del Super Bowl.
Visualizza questo post su Instagram
Lo spettacolo di metà gara sarà affidato alla star portoricana Bad Bunny, mentre Charlie Puth canterà l’inno nazionale degli Stati Uniti e Brandi Carlile si esibirà in America The Beautiful. Parallelamente all’impegno per il Super Bowl, i Green Day continuano a essere attivi anche sul fronte cinematografico: lo scorso settembre hanno infatti presentato il trailer di New Years Rev, una commedia on the road che racconta il viaggio di una giovane band alla ricerca dei propri idoli.

