#borntobefastersons #revolverontheroad

Born to be Faster Sons California: l'avventura è iniziata!

Ringo, Gio’ di Pillo, il chitarrista Sam Ranieri e la vincitrice del contest "Born to be Faster Sons" con la sua compagna di viaggio in sella a 4 Yamaha Faster Sons dal 19 al 25 agosto visiteranno i luoghi sacri del rock in California.

Revolver on the road - Day 1.

Lo avrete visto dai social, Ringo e Gio’ di Pillo, sono arrivati a L.A. da qualche giorno. Ieri sono stati raggiunti anche dal chitarrista Sam Ranieri e da Elisa (vincitrice del contest "Born to be Faster Sons - California") e Veronica (sua entusiasta compagna di avventura in questo viaggio da sogno).

Dopo il ritiro di quattro meravigliose Yamaha Faster Sons (XSR700, XSR 900, SCR 950 e XV950) è iniziata la prima tappa di un lungo viaggio: mille chilometri alla scoperta dei luoghi e delle atmosfere che hanno ispirato i grandi del rock.

Il primo stop non poteva che essere al Rock Store, il mitico ritrovo dei motociclisti di Los Angeles sopra le colline di Santa Monica. Da qui a Malibù il tragitto è d’obbligo: un tracciato sinuoso che segue il crinale delle Santa Monica Mountains e delle Hollywood Hills e collega due tronconi della U.S. Route 101. Nome ufficiale Mulholland Drive ma è più nota tra i motociclisti come 'The Snake'. Curve impegnative e ripide, un parco giochi per chi ama mettere il ginocchio in terra, in piega. Poi verso l'Oceano, nelle strade più amate da chi ama le due ruote, di qualsiasi tipo e marca. Altre curve e tornanti e finalmente nella Pacific Coast HWY al Neptune's net altro ritrovo dei motociclisti per rifornimenti a base di gamberi e fritto!

Neptune's Net è un'istituzione, un pezzo di storia, una leggenda, per la gente di Malibù, per i surfisti, per i motociclisti in viaggio. Un capanno di legno sul tratto di PCH di Ventura di fronte alla spiaggia con il suo un andirivieni di onde e di tavole.

E’ bello godersi queste strade, lo spirito di questa gente, ascoltare l’eco di tante storie legate al rock e a questi luoghi e vedere l’emozione negli occhi di Elisa e Veronica, nostre compagne di viaggio grazie al contest realizzato con Yamaha Italia. Entrambe sono rimaste folgorate dalla Pacific Coast: “La strada è stata emozionante. Per la prima volta ho visto il Pacifico!” ci ha detto Elisa, “Paesaggi stupendi. Mi trasferirei qui!” ha aggiunto la sua compagna di avventura e di Yamaha.

La prima tappa termina giù per la Pacific Coast direzione Santa Monica con l'oceano e il tramonto.

“Revolver on the road” continua: seguiteci per tutta la settimana on air e sui social #borntobefastersons #revolverontheroad

A domani!

Rock News

Concorsi

WEBRADIO tutte

Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Pink Floyd Music Star
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock