#BORNTOBEFASTERSONS
07/08/2017
Meno di una settimana all’inizio della Speed Week. Il viaggio verso Bonneville e il leggendario lago salato continua.
Dopo la tappa di Monterey di ieri, Ringo è arrivato a San Francisco.
Si prova una certa emozione nell’attraversare uno dei simboli della città, il Golden Gate Bridge, ponte sospeso sul Golden Gate (stretto che collega l'Oceano Pacifico con la Baia di San Francisco). Un ponte visto in tantissimi film: avete presente la scena in cui Superman salva uno scuolabus che sta per cadere dal ponte?
E anche trovarsi al tramonto davanti Alcatraz non è da meno.
San Francisco è anche movimento hippie… o quel che ne rimane. Nella gallery un po’ di foto by Ringo del quartiere di Haight Ashbury al centro del movimento negli anni sessanta.
Sono passati 50 anni esatti dalla Summer of love. Nel 1967 San Francisco era invasa da migliaia di giovani in cerca di pace, amore e libertà. A maggio di quell’anno venne lanciato il singolo "San Francisco (Be Sure to Wear Flowers in Your Hair)”:
« If you're going to San Francisco,
Be sure to wear some flowers in your hair,
If you're going to San Francisco,
You're gonna meet some gentle people there,
For those who come to San Francisco,
Summertime will be a love-in there... »
Scritta dal John Phillips (dei The Mamas & the Papas) e cantata da Scott McKenzie la canzone venne utilizzata per promuovere il mitico Monterey Pop Festival durante il quale si esibirono i The Who, Grateful Dead, The Animals, Jefferson Airplane, The Jimi Hendrix Experience, Otis Redding e i The Byrds.
Tornando ai giorni nostri, oggi a #RevolverOntheRoad vi faremo come sempre viaggiare per il mondo anche con la musica e vi saremo notizie riguardanti la sfida che aspetta il nostro team sul lago salato di Bonneville.
La prima notizia è che le moto sono arrivate, eccole qui:
Rock News