Rock News

Green Day, Mike Dirnt ha messo in vendita la sua villa per 6,6 milioni di dollari. Guarda le foto

Il bassista ha deciso di vendere la sua proprietà che si trova a Oakland, in California

Il bassista dei Green Day, Mike Dirnt, ha deciso di mettere in vendita la sua magnifica villa che si trova nei sobborghi di Oakland, in California. Come riporta UCR, in primavera l’ha fatta valutare e la cifra stabilita inizialmente ammontava a 6,8 milioni di dollari; in seguito, il musicista ha abbassato il prezzo a 6,6 milioni, circa 775mila dollari in più rispetto a quanto l’ha pagata lui quando l’ha acquistata nel 2016.

Panorami spettacolari, privacy, un lotto di tre quarti di ettaro, grandi e comodi spazi rendono questa casa un luogo intimo – così ha descritto la villa Heidi Marchesotti della BHG Highland Partners, l’azienda che ha effettuato la valutazione – è difficile trovare, in una casa di questo calibro, una combinazione di tutti questi elementi che sono tra i più richiesti”.

In effetti, la casa di Mike Dirnt è un vero gioiello ed è stata definita come “un incredibile esempio della prima architettura mediterranea in California”: la villa, infatti, presenta stucchi bianchi, piastrelle in ceramica, alti soffitti, pavimenti in parquet e pareti intonacate a mano. La villa è recintata e misura in totale 6.712 metri quadrati; è composta da un salone ampio e molto luminoso, grazie a un’ottima esposizione e alle porte finestre, ci sono ben 5 camere da letto e 5 bagni, poi c’è una bellissima scala a spirale che conduce al secondo piano; la cucina è stata ristrutturata da poco, mentre il giardino contiene anche una piscina, una spa, uno spazio pergolato, una fontana e un grande prato.

Il bassista dei Green Day sembra amare davvero molto questo tipo di abitazioni: secondo quanto riportato dal Los Angeles Times, infatti, questa è la quarta casa che vende negli ultimi tre anni, dopo quelle vendute nel sud della California, rispettivamente a Ojai, Newport Beach e Montecito. Sono, tra l’altro, esattamente tre anni che la band non pubblica un nuovo lavoro: l’ultimo album, Revolution Radio, risale infatti al 2016. Mentre Dirnt si è dedicato al mercato immobiliare, in questo periodo il frontman del gruppo Billie Joe Armstrong ha dato vita a un progetto parallelo chiamato Longshot, con il quale nel 2018 ha pubblicato un album dal titolo Love Is For Losers.

Rock News

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock 2K
 
webradio Virgin Radio Rock '70