Rock News

Smashing Pumpkins: la polizia irrompe durante un loro house concert a Los Angeles! Guarda i video e le foto

La band stava suonando nello stesso cortile in cui era stato girato il video di 1979 quando gli agenti hanno fatto irruzione chiamati dai vicini

Tra la musica rock e le forze dell’ordine non c’è mai stato un grande feeling, e l’ultima disavventura capitata agli Smashing Pumpkins ne è una prova ulteriore. La band, riunitasi dopo 18 anni nella sua lineup originale – con Billy Corgan, James Iha, Jimmy Chamberlin, ma senza la bassista D’arcy Wretzky – aveva organizzato un concerto speciale a Los Angeles, scegliendo come location il cortile in cui aveva girato nel 1996 alcune parti del video 1979.

Tuttavia, a causa dei reclami dei vicini, allarmati dai troppi schiamazzi e dall’eccessiva presenza di automobili in strada, la polizia si è vista costretta ad interrompere lo show. Quando sono arrivati gli agenti, gli Smashing Pumpkins avevano eseguito una serie di hit dai loro album di maggior successo oltre che Solara, brano che ha segnato il loro ritorno sulle scene dopo quasi due decenni. La band tuttavia è stata invitata ad abbandonare il luogo senza concludere il concerto con Cherub Rock, come previsto in scaletta.

Poco dopo l’episodio, Billy Corgan ha voluto affidare il suo pensiero ai social, evitando le polemiche: «Ci scusiamo con le persone di Studio City per i nostri rumori nichilisti. E rispetto per la polizia, che ci ha lasciato concludere il set. Mendace come la nostra conclusione». Ci saranno comunque altre occasioni per ammirare gli Smashing live: la band è infatti pronta per partire per lo Shiny oh so bright tour, e non c’è rischio che nessuno li interrompa.

Rock News

Concorsi

WEBRADIO tutte

webradio Music Star Ligabue
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio IDays
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Firenze Rocks
 
Roger Waters - Pink Floyd Music Star
 
Virgin Radio Classic Rock