Rock News

I Queen saranno celebrati sui francobolli della Royal Mail! Guarda la gallery completa

La leggendaria band di Freddie Mercury sarà celebrata dalla corona inglese in occasione di 50 anni dalla fondazione del gruppo

A cinquant'anni dalla loro fondazione i Queen saranno celebrati dalle poste inglesi, la Royal Mail, con un'esclusiva collezione di francobolli ufficiali.

La band di Freddie Mercury, Brian May, John Deacon e Roger Taylor sarà omaggiata dal servizio postale inglese con una ricchissima collezione che percorrerà tutte le tappe della loro carriera, dai primi live fino alla pubblicazione di Innuendo del 1991.

I Queen sono la terza rock band inglese ad essere stata scelta dal servizio postale britannico per un'edizione speciale dei loro francobolli. Negli anni scorsi vennero omaggiati di questa operazione anche The Beatles (2007) e Pink Floyd (2016).

Le otto serie di francobolli conterranno le immagini di alcune delle copertine degli album più famosi e iconici dei Queen: "Queen II" - 1974
"Sheer Heart Attack" - 1974
"A Night At The Opera" - 1975
"News Of The World" - 1977
"The Game" - 1980
"Greatest Hits" - 1981
"The Works" - 1984
"Innuendo" - 1991

A completare il set ci sarà anche una stampa speciale in miniatura che celebrerà ogni singolo componente della band, immortalato in alcuni degli scatti più iconici della sua carriera.
Freddie Mercury allo stadio di Wembley nel 1986
Roger Taylor ad Hyde Park nel 1976
John Deacon all'Hammersmith Odeon nel 1975
Brian May a Budapest nel 1986

Philip Parker della Royal Mail, ha dichiarato: "Con il loro suono davvero originale, teatrale e la loro capacità di mescolare i diversi stili musicali, i Queen sono la regalità nel rock. Rendiamo omaggio a una delle band più amate di tutti i tempi con questi fantastici francobolli".

Il set completo di 13 francobolli, disponibile in un set di presentazione, sarà venduto a 16 sterline. I francobolli e una vasta gamma di prodotti da collezione sono disponibili per il preordine sul sito delle poste inglesi www.royalmail.com/queen e nello store online di Queen.

Rock News

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock Ballads