30/08/2018
Virgin Radio è stata la colonna sonora del Formula 1 Milan Festival, l’evento voluto da Liberty Media e dedicato al mondo della Formula 1 che ha segnato un’inedita collaborazione tra società della Worldwide Shows Corporation (WSCorp).
Per il grande Festival che ha portato nel quartiere dei Navigli la passione per la Formula 1 hanno infatti collaborato la capofila del gruppo Balich Worldwide Shows e Punk for Business. BWS ha curato la produzione creativa ed esecutiva dell’evento che mercoledì 29 ha portato i bolidi Ferrari e Sauber Alfa Romeo a sfrecciare su un inedito circuito cittadino.
Norman Howell, Communication Director of F1, ha dichiarato: «I Formula 1 Festival sono nati per far scoprire ad ancora più persone questo nostro meraviglioso sport, cercando di portare nel cuore delle metropoli del mondo tutta la passione e l’energia che ne sono il vero motore. A Milano abbiamo centrato l’obiettivo e per questo devo ringraziare, a nome di tutta F1, il gruppo di lavoro WS Corp. Il grazie più grande, però, va all’intera città per l’incredibile accoglienza»
I NUMERI DEL FESTIVAL
100mila presenze totali
55mila presenze alla car run del 29 agosto
1,6 km di circuito cittadino
6 piloti ufficiali Formula 1 ospiti (2 Ferrari, 2 Sauber Alfa Romeo, 2 Toro Rosso)
4 auto Formula1 in pista sulle strade di Milano
1 Safety Car ufficiale
1 parata di 30 auto d’epoca grazie alla collaborazione con Aci
1 via di Milano (Viale d’Annunzio) riasfaltata per l’occasione a spese dell’organizzazione
1 radio: Virgin Radio
Rock News